Se hai la pancia gonfia puoi provare con una di queste tisane: sono anche molto buone

Può capitare di sentire la pancia gonfia, magari a causa di un pasto troppo abbondante: puoi provare una di queste tisane, sono anche molto buone!

A volte ci capita di sentirci gonfi e appesantiti, magari a causa di un pasto troppo ricco o di una cattiva digestione, di un alimento “pesante”. Si tratta di un fastidio temporaneo, certo, ma che in quel momento è davvero insopportabile. Come rimediare? Abbiamo a nostra disposizione moltissimi prodotti naturali per risolvere il “problema” in men che non si dica. E, in aggiunta, con un pizzico di gusto! Se hai la pancia gonfia puoi provare con una di queste tisane: sono anche molto buone! Ti proponiamo due ricette semplici e saporite che ti aiuteranno davvero, provare non costa nulla!

tisane pancia gonfia
Due tisane golose e saporite che ti aiuteranno con la pancia gonfia: ecco le ricette (fonte pixabey)

Leggi anche: È il re del Natale, ma non tutti sanno come si prepara: la ricetta originale del vin brûlé

Due tisane golose che ti aiuteranno con la pancia gonfia: deliziose!

Iniziamo subito dalla prima tisana, fresca e dal gusto deciso, al sapore di menta. Cosa vi occorre? Di seguito ci sono gli ingredienti:

  • 250 ml di acqua;
  • 15 foglie di menta fresca;
  • 1 cucchiaino di zucchero;
  • spezie a piacere.

Mettiamo a bollire l’acqua in un pentolino e quando giungerà a bollore aggiungiamo le foglie di menta ben lavate. Lasciamo insaporire per bene e poi aggiungiamo il cucchiaino di zucchero. Mescoliamo per bene e aggiungiamo le spezie che preferiamo. A questo punto spegniamo la fiamma e filtriamo. Lasciamo raffreddare. Fresca, profumata e deliziosa!

Leggi anche: La cioccolata calda è difficile da digerire? Prova questa versione leggerissima, ti farà volare!

tisana
Alla menta o alla salvia: scegli quella che preferisce (fonte pixabey)

Se la menta per te è troppo forte, prova invece quella alla salvia! Per prepararla ti serviranno:

  • 250 ml di acqua;
  • la scorza di un limone;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 3 o 4 foglie di salvia;
  • spezie a piacere.

Mettiamo a bollire l’acqua in un pentolino e portiamo a bollore. Aggiungiamo la scorza di limone e le foglie di salvia lavate. Lasciamo che l’acqua si insaporisca qualche minuto e aggiungiamo il miele. Mescoliamo fino a sciogliere e spegniamo. Filtriamo e lasciamo intiepidire. Delicata, dolce e leggerissima: perfetta in inverno!

Impostazioni privacy