Come mettere la carta forno negli stampi a cerchio: il metodo che ti ‘salverà’

Sai come mettere la carta forno negli stampi a cerchio per non rovinare le tue dolci preparazioni? Eccoti un metodo semplice e geniale!

Per dolci sempre perfetti non conta solo il gusto ma anche l’estetica perciò bisogna stare  attenti ad evitare che in cottura il dolce possa attaccare allo stampo. Per evitare ciò, ed evitare quindi un gran disastro per fortuna in nostro soccorso arriva la carta forno!
Impossibile non averne un rotolo in casa: è un vero e proprio salvavita! Certo, stendere un foglio di carta forno all’interno di una teglia rettangolare è facile e veloce. Meno pratico è invece ricoprire uno stampo a cerchio con la carta forno. Tutte quelle pieghette che si formano danno una brutta estetica al nostro dolce, e noi non vogliamo che accada. Non possiamo però evitare di mettere la carta forno nello stampo perché altrimenti rischiamo che si attacchi tutto. Allora come possiamo risolvere? Come possiamo mettere la carta forno negli stampi a cerchio? Questo semplicissimo metodo sarà la nostra salvezza! Vediamo subito come fare.

carta forno negli stampi a cerchio
Per mettere la carta forno negli stampi a cerchio ti basta fare così: eccoti il metodo giusto!

LEGGI ANCHE >> Soffice come una nuvola: ti svelo tutti i trucchi e i segreti per realizzare torte leggerissime e buonissime

Come mettere la carta forno negli stampi a cerchio: ti insegno un metodo geniale

Il metodo per inserire nel modo giusto la carta forno all’interno degli stampi tondi è molto semplice. in questo modo sforneremo torte sempre perfette! Tutto quello che dovremo fare in questo caso è prendere la misura giusta! Prendiamo la carta forno e pieghiamola su se stessa fino a formare un cono. A questo punto posizioniamo la punta del nostro cono al centro del nostro stampo e prendiamo la lunghezza del cono a partire dalla punta posizionata al centro dello stampo fino al suo bordo. Lì, esattamente al bordo dello stampo dobbiamo tagliare la carta forno ed eliminare la parte restante che invece sporgeva all’esterno.

LEGGI ANCHE >> Come tagliare una torta ed evitare che si rompa: è così che fanno anche i pasticceri

carta forno negli stampi a cerchio
Metodo davvero geniale: per mettere la carta forno negli stampi a cerchio fai così!

A questo punto, una volta tagliato, avremo un foglio di carta forno della perfetta misura del nostro stampo pronto per l’utilizzo. Non dovremo fare altro che farlo aderire perfettamente al fondo ed ai lati della nostra tortiera. Et voilà, il gioco è fatto!

Impostazioni privacy