Natale con la Regina Elisabetta: sai cosa prevede il pranzo di Natale della famiglia reale inglese?

Le festività si avvicinano per tutti, anche per la famiglia reale britannica: pranzo di Natale con la regina Elisabetta, sai cosa prevede il menu? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Novembre è ormai quasi terminato e l’arrivo di Dicembre ci ricorda che presto festeggeremo il Natale, una ricorrenza tra le più amate e sentite in molte parti del mondo. Come tutte le famiglie, anche quella reale britannica ha le sue tradizioni e usanze. Vi avevamo raccontato, a questo proposito, un aneddoto incredibile che riguarda il primo Natale di Kate Middleton, ora Duchessa di Cambridge, insieme alla Regina. Il cibo, nemmeno a dirlo, la fa da padrone anche in questo giorno tanto speciale. Natale con la Regina Elisabetta: sai cosa prevede il pranzo di Natale della famiglia reale britannica? Scopriamo insieme tutti i succulenti dettagli!

Natale Regina Elisabetta
Cosa mangia a Natale la famiglia reale inglese: a tavola con la Regina Elisabetta (fonte pixabey)

Leggi anche: La Regina Elisabetta dovrà rinunciare ad un piacere della tavola: i medici gliel’hanno proibito

Natale con la Regina Elisabetta: cosa mangiano i reali inglesi?

A svelarlo, come riporta “Il Corriere della Sera”, in un articolo di qualche tempo fa, è stato Darren McGrady, ex chef al servizio della corona. In primo luogo, per le festività natalizie la famiglia reale si sposta a Sandringham House. Qui trascorre diversi giorni nella reciproca compagnia tra attività varie. Ma cosa mangiano il 25 Dicembre? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: La Regina Elisabetta non mangia gli spaghetti: il motivo ti lascerà senza parole, riesci a crederci?

tacchino arrosto
Quante delizie alla tavola della Regina! (fonte pixabey)

A quanto pare la famiglia reale apre il pranzo con un’insalata di aragosta o di gamberi. Sono ventiquattro i posti all’immenso ed elegante tavolo nella magnifica tenuta. A seguire, si procede con un classico della gastronomia: tacchino arrosto con contorno di carote o cavoletti di Bruxelles. E il dolce? La famiglia reale non rinuncia mai al tradizionale “Christmas Pudding” una delizia a base di uova, mandorle, frutta e brandy. Nemmeno il giorno di Natale, poi, si salta il tè pomeridiano, durante il quale viene servita la “fruitcake” altro dolce irresistibile. E la cena? No, non si consumano le “rimanenze”! Pare venga servito un buffet di oltre 15 portate! Strepitoso, non trovate?

Impostazioni privacy