Ti servono uova e prosciutto e pochi minuti in forno: idea gustosa per una cena veloce

A volte capita di tornare a casa la sera stanchi e affamati e di cercare qualcosa di veloce da cucinare per cena: ti servono uova e prosciutto e pochi minuti in forno, idea gustosa

Ammettiamolo, a tutti capita di tornare stanchi la sera e di avere già una fame da lupi. L’idea di mettersi ai fornelli per molto tempo pur di preparare una cena saporita non è certo una delle nostre preferite in questi momenti. Per questo motivo andiamo alla ricerca di piatti semplici, preferibilmente da pochi ingredienti, per metterci a tavola il prima possibile. Abbiamo ciò che fa per voi: una manciata di ingredienti e il vostro piatto sarà pronto in un lampo. Ti servono uova e prosciutto e pochi minuti in forno: idea gustosa per una cena veloce!

uova prosciutto forno
Prosciutto, uova e pochi minuti in forno: la tua cena gustosa è servita (fonte pixabey)

Leggi anche: La pastella per i fritti di pesce si fa così, non puoi sbagliare: il risultato sarà una frittura a regola d’arte!

Pochi minuti in forno e la cena è servita: uova e prosciutto, usali così

Come promesso solo pochi ingredienti:

  • 2 uova;
  • 4 o 5 fettine di prosciutto;
  •  2 fettine di pancarré;
  • formaggio a pezzi a scelta.

Con un matterello assottigliamo le fettine di pancarrè e con un bicchiere tagliamo un cerchio dalla mollica. Spennelliamo la base di una teglia da cupcake o muffin con dell’olio d’oliva e sistemiamo il cerchietto di pancarrè. A questo punto usiamo le fettine di prosciutto sistemandole lungo il bordi, a formare il contorno del tortino. Riversiamo all’interno il formaggio a pezzi e ricopriamo con l’uovo, senza sbatterlo. Andate a realizzare tanti cestini in base a quanti commensali ci saranno a tavola aumentando le dosi degli ingredienti.

Leggi anche: Mortadella e formaggio, ma niente tagliere: friggi tutto e guarda che sfizio unico, bastano pochi minuti

pancarrè
Cestini golosi con cuore ripieno: un piatto gustoso pronto al volo (fonte pixabey)

Inforniamo a 180 gradi per circa venti o massimo venticinque minuti. Una volta pronti estraete con delicatezza i cestini dagli stampi. Cuore cremoso irresistibile: una cena saporita e pronta al volo perfetta anche all’ultimo minuto!

Impostazioni privacy