Dischetti di cioccolato ricoperti di frutta secca: il dessert da sogno a cui non hai pensato

Una delizia senza rivali che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta: dischetti di cioccolato ricoperti di frutta secca, il dessert da sogno a cui non hai pensato

Questa ricetta è un trionfo di dolcezza senza precedenti! Di una semplicità disarmante, ti permetterà di portare a tavola un capolavoro degno delle migliori pasticcerie. Pochissimi ingredienti ma un gusto eccezionale che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, adulti e bambini. Bastano solo una manciata di minuti per portare a tavola questa meraviglia e di certo una volta assaggiati non rinuncerai più a prepararli. Dischetti di cioccolato ricoperti di frutta secca: il dessert da sogno a cui non hai pensato!

dischetti cioccolato frutta secca
Ricoperti di frutta secca: dischetti di cioccolato, il dessert a cui non hai pensato (fonte pixabey)

Leggi anche: Dolcetti perfetti per chi non ama il panettone: facili da preparare e deliziosi, saranno un successo

Dischetti al cioccolato ricoperti di frutta secca: un sogno tutto da gustare!

Pronti a preparare un capolavoro di dolcezza? La lista degli ingredienti:

  • 150 grammi di cioccolato fondente;
  • mandorle (circa 80 grammi);
  • 150 grammi di cioccolato al latte;
  •  noci (circa 80 grammi);
  • 150 grammi di cioccolato bianco;
  •  nocciole (circa 80 grammi).

La ricetta è semplicissima e ve ne accorgerete strada facendo. Iniziate dividendo i tre cioccolati in tre tegami diversi e portandoli sul fuoco a bagnomaria. Dovranno sciogliersi completamente. intanto sgusciate e tritate alla meglio la frutta secca, mischiandola in un recipiente. Preparate tre rettangoli di carta da forno che sistemerete su di un ripiano. Usate un cucchiaio o una sac a poche per disegnare sulla carta da forno dei cerchi della larghezza del fondo di una tazzina con il cioccolato. Con queste dosi dovreste ottenere circa 14 dischi di cioccolato fondente, 14 di cioccolato bianco e 14 di cioccolato al latte.

Leggi anche: Porta a tavola il Tronchetto di Natale e fai il pieno di dolcezza: semplicissimo, fai così!

frutta secca
Croccanti, ma si sciolgono in bocca: ne andrai matto (fonte pixabey)

Lasciate che il cioccolato inizi a raffreddarsi a temperatura. Quando inizierà ad addensarsi spolverate sui dischetti una manciata di frutta secca. Ora mettete in frigo fino a quando il cioccolato non si sarà indurito del tutto e avrà “incollato” la frutta secca. Una bomba di gusto!

Impostazioni privacy