Se usi la carta da forno devi assolutamente sapere questo: forse hai sempre sbagliato

Se usi la carta da forno, devi assolutamente sapere questo: forse hai sempre sbagliato, ecco come comportarsi nel modo giusto.

Diciamoci la verità, la carta da forno è una delle migliori invenzioni degli ultimi anni. Averla in casa, infatti, è una vera comodità perché permette di cucinare in forno senza far attaccare mai i cibi sulla teglia e soprattutto con pochissimo condimento. Insomma, è una vera garanzia per il cibo light, ma senza rinunciare al gusto!

Se usi carta forno
La carta da forno è davvero utilissima in cucina e molti non ne posssono fare a meno: ma sapete dove si butta esattaemene?

Molte persone la usano davvero tanto, alcuni addirittura anche in padella, perché è fatta di un materiale che resiste alle altissime temperature e anche se si annerisce non diventa mai dannosa. Ecco perché in tantissimi non possono farne a meno. E voi invece la usate? Se la risposta è sì, dovete assolutamente sapere questa cosa perché probabilmente avete sempre sbagliato.

Se usi la carta forno devi assolutamente sapere questo: ecco dove buttarla per fare bene la differenziata

Se vi piace cucinare in forno e non potete proprio fare a meno della carta forno quando preparate le vostre delizie, ecco una notizia che fa sicuramente per voi, perché molto probabilmente avete sempre sbagliato. Dove buttate di solito la carta da forno? La risposta, per moltissimi, sarà nel contenitore della carta/cartone. Ebbene, si tratta di un’abitudine completamente sbagliata.

Se usi carta forno
Se usi la carta da forno, devi assolutamente sapere dove si butta per differenziarla al meglio (Fonte foto: PIxabay)

Forse non ve l’hanno mai detto, ma la carta forno va gettata nel bidone del secco o indifferenziato, e non nella carta, a meno che non ci siano indicazioni diverse proprio sulla confezione. Sicuramente molti resteranno senza parole per questa notizia, perché magari hanno sempre gettato la carta forno nella carta, ma la verità è che si tratta di un errore. L’importante, comunque, è averlo scoperto, in modo da non ripetere più questo comportamento sbagliato e differenziare al meglio i rifiuti, cosa davvero importantissima al giorno d’oggi. Anche durante le feste di Natale, dunque, non dimenticate di attuare i giusti comportamenti, in modo da non arrecare ulteriore danno all’ambiente e di conseguenza alle persone.

Impostazioni privacy