L’ingrediente che darà un tocco di classe ai vostri Spaghetti allo scoglio: fantastico!

Tra i piatti a base di pesce che sono un vero capolavoro per il palato spiccano gli Spaghetti allo scoglio: l’ingrediente che darà un tocco di classe alla vostra ricetta, fenomenale!

Perfino chi non ama il pesce non può resistere a questo piatto eccezionale. Gli Spaghetti allo Scoglio sono uno di quei capolavori straordinari, un classico senza tempo amatissimo in tutta la penisola senza distinzioni. Per quanto complicato possa sembrare da preparare, vista anche la ricca lista di ingredienti, alla fine una volta all’opera ci rendiamo conto che non si trattava di nulla di impossibile. Certo, ognuno ha la sua ricetta, tramandata magari in famiglia, e così anche i suoi segreti. Noi vogliamo svelarvene uno sfiziosissimo. L’ingrediente che darà un tocco di classe ai vostri Spaghetti allo scoglio: fantastico!

spaghetti scoglio ingrediente
Con questo ingrediente aggiungerai un tocco di classe ai tuoi Spaghetti allo scoglio (fonte pixabey)

Leggi anche: I racconti della nonna: conosci la storia degli spaghetti con le vongole ‘fujute’? E’ da brividi

Spaghetti allo scoglio: rendili irresistibili e raffinati con questo ingrediente

Se state pensando che aggiungere qualcosa ad un piatto già così saporito e ricco è una follia, aspettate a capire di che si tratta. Come ben saprete, dopo aver pulito con cura i vari frutti di mare, si procede con i vari passaggi di cui si compone il piatto. Si lasciano aprire vongole e cozze in un tegame sul fuoco, si cuociono i calamari a cui poi aggiungere pomodorini e scampi e così via. Proprio su questo passaggio vogliamo soffermarci. La versione “classica” della ricetta prevede che i calamari vengano sfumati con il vino, ma…

Leggi anche: Vongole e Patate ed il primo piatto della Domenica è salvo, che squisitezza: preparalo così

vino
Non solo con il vino: sostituiscilo così e guarda che risultati (fonte pixabey)

Prova con il brandy! Andrà bene anche del cognac, in alternativa. Sfumate i calamari in questo modo, usando qualche goccia in meno di quanto fareste rispetto al vino e guardate che risultato! Un retrogusto eccezionale e un tocco di classe irresistibile, per veri intenditore. Prova con questa variante e ti accorgerai subito della differenza.

Impostazioni privacy