Sono semplici da preparare questi bastoncini sfiziosi di pasta sfoglia: perfetti per Natale

Sono semplici da preparare questi bastoncini sfiziosi di pasta sfoglia: provali, sono perfetti anche da servire come antipasto per Natale.

Se stai cercando ancora quel tocco in più da portare a tavola a Natale per stupire tutti i tuoi ospiti sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vogliamo suggerirti un’altra incredibile ricetta che potrà rendere ancora più irresistibili i tuoi antipasti.

bastoncini sfiziosi
Pasta sfoglia

Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Il suggerimento di oggi riguarda, in particolare, la preparazione di questi sfiziosi e gustosissimi bastoncini di pasta sfoglia. Vedrai, non solo saranno a dir poco favolosi, ma saranno anche semplicissimi da realizzare. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Ricette facili e veloci con la pasta sfoglia: ideali per antipasti sfiziosi

Bastoncini sfiziosi di pasta sfoglia semplicissimi da preparare

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una ricetta davvero semplicissima che potrai senza dubbi servire con gli antipasti di Natale. Per prima cosa, però, per poter realizzare questi bastoncini sfiziosi di pasta sfoglia devi assolutamente procurarti i seguenti ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • 1 uovo;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 cucchiaio di latte intero;
  • 3 grammi di semi di papavero nero;
  • 3 grammi di semi di papavero bianco;
  • paprika;
  • sale.

LEGGI ANCHE: Carlo Cracco, l’inedito retroscena su MasterChef: “Non tornerei indietro”, parole durissime

Preparazione

Per realizzare questi bastoncini di pasta sfoglia semplici e sfiziosi, come avrai visto, non servono molti ingredienti. Basta, infatti, un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto! Per prima cosa, srotola la pasta sfoglia su un piano di lavoro ed appiattiscila leggermente con l’aiuto di un mattarello. Dopodiché, in una ciotolina a parte, sbatti l’uovo con un pizzico di sale ed un cucchiaio di latte intero. Comincia ad emulsionare e, successivamente, usa il mix per spennellare la sfoglia.

LEGGI ANCHE: Ma come?! Hai buttato le bucce dei mandarini? Quando scoprirai questo non lo farai mai più

bastoncini sfiziosi

Bastoncini di pasta sfoglia con formaggioA questo punto, spolvera tutta la superficie con il parmigiano grattugiato e dividi idealmente il rettangolo in 3 parti uguali. La prima cospargila con i semi di papavero nero, la seconda con quelli di papavero bianco e la terza con la paprika. Taglia, quindi, la sfoglia in orizzontale in strisce di circa 8-10 centimetri. Arrotolale su loro stesse lasciando i condimenti all’esterno ed adagia i tuoi bastoncini su una teglia coperta con della carta da forno. Cuoci il tutto in forno statico a 200 gradi per circa 8 minuti. Non appena i tuoi bastoncini sfiziosi di pasta sfoglia saranno belli croccanti, lasciali raffreddare e portali in tavola. Farai un vero figurone!

Impostazioni privacy