Quando sei di fretta non rinunciare al dolce: questa torta golosa si prepara in un lampo!

Spesso e volentieri rinunciamo a preparare un buon dolce poiché non abbiamo molto tempo a disposizione: questa torta golosa si prepara in un lampo, perfetta anche quando sei di fretta!

Non ci sono passaggi complicati, né tempi di attesa tra l’uno e l’altro. Questa torta golosa si prepara in un lampo ed è l’ideale quando sei di fretta! Una volta messi insieme tutti gli ingredienti dovrai solo infornarla e potrai dedicarti a tutto il resto. Spesso e volentieri, infatti, rinunciamo al dolce solo perché non abbiamo molto tempo a disposizione. Finiamo così per evitarlo del tutto o di correre in pasticceria all’ultimo minuto per rimediare. Con la ricetta che ti consigliamo oggi non accadrà più: cinque minuti e potrai tornare alle tue faccende, pronto a scoprire come si prepara?

torta lampo
La torta da lampo da preparare quando sei di fretta: bastano pochi minuti e potrai metterla in forno (fonte pixabey)

Leggi anche: Uova, farina e formaggio: in pochi minuti prepari delle palline saporite e sfiziosissime

La metti in forno in pochi minuti e torni alle tue faccende: torta lampo golosissima

Se siete qui di certo andrete di fretta, quindi ecco gli ingredienti:

  • 2 uova;
  • 200 grammi di farina;
  • 50 ml di olio di semi;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 50 ml di latte;
  • la scorza grattugiata di un limone.

In un recipiente rompete le uova e lavorate con lo zucchero. Accorpate l’olio di semi e poi il latte. Lavorate fino ad ottenere un impasto senza grumi. Passate ad accorpare la farina, setacciandola poco alla volta e il lievito. Infine aggiungete la scorza di limone dopo averlo lavato per bene. Mescolate il tutto e riversate in un tempo imburrato e infarinato. Mettete  a cuocere in forno a 180 gradi per circa mezz’ora.

Leggi anche: Stelline di Natale tutte da mangiare: ti serve del pancarré e una manciata di minuti, questo antipasto è un capolavoro

limone
Profumata, soffice e semplicissima: un trionfo di bontà (fonte pixabey)

Lasciate raffreddare una volta cotta e toglietela con delicatezza dallo stampo. Spolverate con lo zucchero a velo o farcite con la crema che preferite. Anche da sola è irresistibile!

Consiglio extra: puoi aggiungere una manciata di gocce di cioccolato all’impasto per renderla ancora più golosa. Visto? Assembli tutti gli ingredienti in 5 minuti!

Impostazioni privacy