Ti avanzano dei biscotti in dispensa, non buttarli via: guarda che delizia ci sforni!

Non buttare via i biscotti che avanzano in dispensa: ti insegno una ricetta golosissima per sfornarci una bontà tutta da gustare!

Quante volte dimentichiamo quel pacco di biscotti aperto in dispensa? Molto spesso commettiamo il grave errore di fare grandi sprechi in cucina, buttando via cose che pensiamo di non poter più utilizzare. In questo caso, quando lasciamo dei biscotti aperti in dispensa, anziché buttarli via possiamo riciclarli in questo modo. Questa golosissima idea farà impazzire grandi e piccini. Ti insegno una ricetta deliziosa ed anti spreco da preparare in pochissime mosse, così avrai una merenda pronta da gustare!

avanzano biscotti in dispensa
I biscotti che avanzano in dispensa puoi riciclarli così: che golosità ci sforni!

LEGGI ANCHE >> Al pistacchio non lo hai ancora provato: questa crema-liquore è perfetta per le feste!

Ricicla così i biscotti che avanzano in dispensa: idea golosissima e geniale

Anziché fare un inutile spreco di ingredienti, hai mai pensato che con i biscotti avanzati puoi realizzarci una sfiziosissima torta? Guarda che bontà ti farà sfornare questa geniale idea, eccoti la ricetta semplicissima!

LEGGI ANCHE >> Chocolate American Cookies: i biscotti al cioccolato più amati di sempre, il segreto per renderli irresistibili

avanzano biscotti in dispensa
Se avanzano dei biscotti in dispensa facci una torta: la ricetta è semplicissima!
  • 350g di Biscotti al cacao
  • 300ml di Latte
  • 1 bustina di lievito per dolci

Per prima cosa mettiamo i nostri biscotti all’interno di un mixer e provvediamo a ridurli in una fine farina. Mettiamo i biscotti all’interno di una ciotola e versiamo a filo il latte ed aggiungiamo il lievito per dolci setacciato. A questo punto mescoliamo per bene i nostri ingredienti, dopodiché rivestiamo con carta forno uno stampo per torte e versiamo all’interno il nostro composto. Livelliamo con il fondo di un cucchiaio. Possiamo scegliere se guarnire in superficie con delle gocce di cioccolato prima di infornare. Inforniamo la nostra torta e lasciamo cuocere a 180° per circa 30 minuti. Una volta pronta sforniamo la nostra torta e lasciamola raffreddare. A questo punto possiamo scegliere se decorarla con del semplice zucchero al velo, se glassarla con del cioccolato oppure se dividerla in due e farcirla. Una volta pronta, non resta che gustare!

Impostazioni privacy