Come eliminare la puzza di frittura in casa: devi assolutamente provare questo trucchetto

Friggere è sicuramente un modo rapido di cuocere i cibi e renderli deliziosi, ma la frittura lascia in casa una puzza terribile: devi assolutamente provare questo trucchetto

Esistono molti tipi di cottura tra cui scegliere e la friggere è sicuramente uno dei più veloci e saporiti. Durante le feste di Natale, in particolare, non mancano mai la frittura di pesce o stuzzicherie varie da portare a tavola. Nonostante la semplicità di questo tipo di cottura, è anche vero che schizzi di olio, grasso e soprattutto il cattivo odore sono poi un bel problema con cui ritrovarsi ad avere a che fare. Se, però, seguirai questo consiglio non avrai di che preoccuparti. Come eliminare la puzza di frittura in casa: devi assolutamente provare questo trucchetto!

puzza frittura trucchetto
Il trucchetto che devi conoscere: come eliminare la puzza di frittura da casa (fonte pixabey)

Leggi anche: Come cucinare il cavolfiore: il trucchetto geniale per non far puzzare tutta la cucina, chi l’avrebbe mai detto?

Come eliminare la puzza di frittura da casa: conosci questo trucchetto geniale?

Come in ogni situazione, prevenire è sempre meglio che curare. Per questo dovremmo metterci all’opera prima di iniziare a friggere in modo che l’odore non abbia proprio modo di diffondersi in casa. Come fare? Si tratta di un semplice passaggio che vi ruberà solo due minuti di tempo e soprattutto a costo zero. Ciò che vi serve è un semplice pentolino, dell’acqua e un ingrediente che di sicuro avete già a portata di mano. Vediamo come procedere.

Leggi anche: Hai pulito il pesce e l’odore si è attaccato alle mani? Ti basta questo ingrediente e addio puzza!

friggere
Fai così prima di iniziare a friggere e la puzza non sarà un problema (fonte pixabey)

In un pentolino versate l’acqua, riempendolo poco meno della metà. Aggiungete una tazzina di aceto di mele e portate sul fuoco. Quando l’acqua arriverà ad ebollizione procedete ad accendere anche la friggitrice o la padella in cui andrete a cuocere i vostri cibi. L’aceto assorbirà il cattivo odore senza che abbia il tempo di diffondersi in casa e non avrete bisogno di deodoranti per ambienti o di arieggiare a lungo. Conoscevate questo trucchetto?

Impostazioni privacy