Con le mele non si prepara solo la torta: questi biscotti sono un trionfo di gusto, soffici e saporiti

La torta a base di questo ingrediente è un classico senza tempo, ma con le mele non si prepara solo il tipico dolce: trionfo di gusti, questi biscotti sono soffici e saporiti!

Se si parla di dolci alle mele la prima cosa che ci viene in mente è la classica torta. Una delizia senza tempo che si tramanda di generazione in generazione e resta sempre eccezionale. Eppure sono moltissime le ricette che possiamo realizzare partendo da questo ingrediente eccezionale! Ricordate, inoltre, di non sprecare le loro bucce una volta tolte, ma di usarle per questo trucco geniale che vi abbiamo svelato non molto tempo fa. Torniamo alla ricetta. Con le mele non si prepara solo la torta: questi biscotti sono un trionfo di gusto, soffici e saporiti!

mele biscotti
Non solo la classica torta: con le mele prepari dei biscotti golosi, soffici e sfiziosissimi (fonte pixabey)

Leggi anche: La vera torta di mele di Biancaneve: un morso e sarai protagonista di una favola

I biscotti alle mele sono soffici, golosi e irresistibili: altro che torta!

Prima vediamo gli ingredienti poi come occorre procedere:

  • 300 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 80 grammi di burro;
  • 2 mele;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • zucchero a velo e cannella quanto basta.

Iniziamo rompendo le uova e montandole con una frusta, accorpiamo poco a poco lo zucchero e poi il burro a temperatura. A questo punto procediamo con le polveri. Iniziamo dalla farina setacciata e proseguiamo con il lievito. Otterremo un panetto compatto, abbastanza asciutto ed elastico. Tenete da parte mentre vi dedicate alle mele.

Leggi anche: Taglia una mela a pezzi e mettila nel microonde: in pochi minuti ti faccio assaggiare una delizia irresistibile

burro
Friabili fuori e soffici dentro, profumati e saporiti (fonte pixabey)

Laviamo e sbucciamo le mele e tagliamole a dadini. Accorpiamole all’impasto e usiamo una spatola per distribuirle in modo omogeneo. Dal vostro composto staccate dei pezzetti, formate delle palline e schiacciatele un po’ con i palmi. Sistemate i biscotti su di una teglia foderata con la carta da forno. Cuocete a 180 gradi per venti minuti e poi lasciate raffreddare bene. A questo punto spolverate con lo zucchero a velo in cui avrete aggiunto un pizzico di cannella. Irresistibili!

Impostazioni privacy