Con solo 3 patate ti faccio preparare un contorno favoloso: la ricetta passo dopo passo

Con solo 3 patate ti faccio preparare un contorno a dir poco favoloso: ecco qui la ricetta passo dopo passo. Assolutamente da provare!

Che tu voglia servirlo a Natale o durante i pasti di tutti i giorni, il contorno che ti farò preparare oggi è qualcosa di semplicemente irresistibile.

con solo 3 patate
Patate (pixabay)

Per farlo ti basteranno soltanto 3 patate e poche semplici mosse ed il gioco è fatto. Ecco qui svelata la ricetta passo dopo passo. Una volta che l’avrai provata non vorrai mai più farne a meno.

LEGGI ANCHE: Gnocchi come li faceva la nonna… senza patate! La ricetta tradizionale che batte tutti

Con solo 3 patate ti faccio preparare un contorno favoloso

Come abbiamo spesso ricordato anche all’interno dei nostri articoli precedenti, per preparare un piatto a dir poco favoloso non sempre servono ingredienti particolari, ma basta un pizzico di fantasia. Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare un contorno davvero unico ed irresistibile utilizzando soltanto 3 patate. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Prima, però, andiamo a vedere cosa ti servirà:

  • 3 patate;
  • 1/2 litro di olio di semi di arachidi;
  • sale.

LEGGI ANCHE: Come apparecchiare la tavola a Natale: i consigli di Csaba dalla Zorza, maestra di stile e perfetta padrona di casa

Preparazione

Forse non ci crederai, ma con solo 3 patate quest’oggi ti faccio preparare un contorno a dir poco favoloso. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro! Per prima cosa prendi i tuberi, sbucciali e tagliali a fette sottili con l’aiuto di una mandolina. Dopodiché, metti sul fuoco due padelle dal fondo piuttosto spesso e versa in entrambe la stessa quantità di olio di semi di arachidi. A questo punto, accendi un fornello a fuoco alto e l’altro a fuoco dolce. Friggi, quindi, le patate prima nella pentola con l’olio meno caldo e dopo circa 5 minuti passale in quello più caldo ancora per qualche istante. Regola di sale et voilà! In questo modo, avrai ottenuto delle patate fritte belle gonfie e croccanti.

con solo 3 patate
Patatine fritte gonfie e croccanti (pixabay)

LEGGI ANCHE: L’olio giusto per friggere gli struffoli: molti sbagliano, così saranno croccanti fuori e morbidi dentro

Il consiglio extra: per essere sicuro della buona riuscita del piatto, ti consigliamo di verificare sempre la temperatura dell’olio. Quello meno caldo dovrà aggirarsi intorno ai 150 gradi, l’altro sui 180. Ricordati, infine, di immergere le patate un poco alla volta per non farle sovrapporre e di rigirarle di tanto in tanto con l’aiuto di una schiumarola in modo tale che non si brucino.

Impostazioni privacy