Sfiziosi e saporiti come dei crocché, ma pronti in pochi minuti: uno tira l’altro!

Questi rotolini che andiamo a proporvi oggi sono sfiziosi e saporiti come dei crocché, ma si preparano in pochi minuti: uno tira l’altro e potrai accontentare tutti, devi provarli!

Tutti amano i crocché di patate, una stuzzicheria sfiziosa e saporita che aggiunge un tocco unico ad ogni antipasto o buffet. Eppure, prepararli può non essere facile, visti i lunghi tempi di attesa necessari, a partire dal momento di lessare le patate. Noi vogliamo proporvi una ricetta molto simile, ma decisamente più veloce, perfetta quando siamo proprio di fretta e non abbiamo tempo da perdere. Sfiziosi e saporiti come dei crocché, ma pronti in pochi minuti: uno tira l’altro! Potrai prepararli come vuoi e accontentare tutti, scopriamo come!

crocché pochi minuti
Buoni come i crocché ma pronti in pochi minuti: uno tira l’altro (fonte pixabey)

Leggi anche: E se non volessi le tartine? Le ricette ‘alternative’ per gli antipasti di Natale

Li prepari in pochi minuti: sono buoni come i crocché ma semplicissimi

Cosa occorre? Ecco gli ingredienti:

  • 6 o 7 fette di pancarré;
  • 2 uova;
  • pangrattato quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • salame, prosciutto cotto, speck e vari;
  • sottiletta quanto basta.

Il procedimento è semplicissimo. Eliminate i bordi dalle fette di pancarrè e usate un matterello per assottigliarle. Su ogni fettina sistemate del salame o del prosciutto o l’affettato che avete scelto e poi una sottiletta. Avvolgete a formare un involtino e fermate la chiusura con uno stuzzicadenti. Ripetete fino a terminare gli ingredienti. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe.

Leggi anche: Queste polpettine sono un antipasto spettacolare: senza carne e con cuore filante

pancarrè
Involtini di pancarré ripieni e fritti: una bomba di gusto (fonte pixabey)

Rotoliamo ogni involtino prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Ripetiamo queste operazioni per tre volte così da assicurarci una panatura compatta e croccante. Scaldiamo l’olio per friggere in una padella antiaderente e appena ben caldo caliamo gli involtini. Lasciamo dorare e sgoccioliamo sulla carta assorbente. Insaporiamo con sale, pepe ma anche con le altre spezie che vogliamo. Uno tira l’altro, saporiti e sfiziosissimi: con ketchup, maionese e creme varie ti faranno impazzire!

Impostazioni privacy