Anche i muffin possono essere leggerissimi: perfetti quando sei a dieta, non ti accorgerai della differenza

Molti sono convinti che restare in forma significhi rinunciare al gusto, ma si sbagliano di grosso: anche i muffin possono essere leggerissimi, non ti accorgerai della differenza, perfetti quando sei a dieta

C’è differenza tra una dieta sana ed equilibrata e la pura e semplice rinuncia al gusto. Le due cose non vanno di pari passo, occorre sfatare questo mito. Si può mangiare bene, apportando i giusti nutrienti, senza accontentarsi di piatti insapori o scegliendo solo e sempre verdure. Se vi state chiedendo se è possibile gustare i dolci a dieta, la risposta è sì, ovviamente. Basta non esagerare, come per tutto, del resto. Se, però, non siete convinti o non volete scegliere una delizia che abbia una grande quantità di calorie, abbiamo la soluzione per voi. Anche i muffin possono essere leggerissimi: perfetti quando sei a dieta, non ti accorgerai della differenza!

Muffin leggerissimi
Perfetti quando sei a dieta: i muffin leggerissimi ma super golosi (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, versione light dal gusto imperdibile, lo farai sempre così

Preparali così: muffin golosi ma leggerissimi, non ti accorgerai della differenza

L’occorrente per prepararli:

  • 80 grammi di zucchero;
  • 120 grammi di farina;
  • 100 grammi di yogurt magro;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 uovo;
  • 2 cucchiai di olio di semi.

Prepariamo un recipiente e rompiamo al suo interno le uova, l’olio, la farina e lo zucchero. Lavoriamo con un frullino per amalgamare tra loro tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. A parte versiamo lo yogurt e aggiungiamo il lievito setacciato. Usate sempre il frullino, vedrete che lo yogurt sembrerà gonfiarsi come fanno gli albumi montati a neve. Andiamo ad accorpare questo composto a quello di uova e farina senza sgonfiarlo.

Leggi anche: 5 minuti e senza sensi di colpa: la crema al cioccolato extra light che fa impazzire tutti

muffin
Non ti accorgerai della differenza: buoni come la ricetta “originale” (fonte pixabey)

Andiamo ora a riversare negli appositi stampi ricordandoci di riempirli solo per tre quarti. Cuociamo in forno a 180 gradi per almeno venti minuti, al massimo venticinque. Una volta pronti spolveriamo con del cacao amaro: senti che bontà!

Impostazioni privacy