Non andare a letto senza cena! Cosa fare se durante le feste hai mangiato troppo

Non andare a letto senza cena! Cosa fare se durante le feste hai mangiato troppo: trucchi, consigli e ricette per riprendersi al volo.

Di sicuro fra il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale anche tu avrai decisamente esagerato con il cibo! Non c’è, quindi, da stupirsi se adesso ti senti gonfio ed appesantito.

hai mangiato troppo
Banchetto di Natale

Ma niente paura, perché ad aiutarti a riprenderti in men che non si dica ci pensiamo noi. Non andare a letto senza cena, non è salutare! Adotta semplicemente una serie di piccoli accorgimenti che ti faranno subito sentire meglio. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Vigilia e Natale a Villa Crespi: quanto costa il menù preparato da chef Cannavacciuolo, resterete a bocca aperta

Cosa fare se durante le feste hai mangiato troppo

Prima di svelarti alcuni utili consigli da mettere in pratica per riprenderti dopo le recenti abbuffate, sappi che la prima regola da seguire è non andare a letto senza cena! Al contrario di quanto si potrebbe pensare, non è saltando la cena della sera di Natale che si manda via quella fastidiosa sensazione di appesantimento e gonfiore che ci accompagna ormai da giorni. Il segreto, infatti, è un altro.

LEGGI ANCHE: Se metti questo nel gateau sarà delizioso: ne basta pochissimo, a Napoli lo fanno così

Se proprio non te la senti di mangiare, il suggerimento è quello di bere una bella tazza di tè bollente, magari con una grattata di zenzero e qualche biscotto secco per facilitare la digestione. In alternativa, ci sono proprio delle ricette leggere che si possono preparare in pochi minuti e che ci faranno subito sentire meglio. Puoi optare, ad esempio, per un brodo vegetale con l’aggiunta magari di un po’ di pastina o dei tortellini. Oppure per della verdura lessa o un’insalata di tonno al naturale e finocchi, conditi soltanto con un po’ di aceto di mele.

Altri utili consigli

Per favorire la digestione dopo le grandi abbuffate di Natale puoi, inoltre, aiutarti con una serie di piccoli accorgimenti.

LEGGI ANCHE: Basta un semplice ingrediente per rendere questo risotto inimitabile: conquisterai tutti!

hai mangiato troppo
Fai una passeggiata (pixabay)

Per esempio:

  • bevi tanta acqua;
  • fai una passeggiata di almeno mezz’oretta;
  • evita di stenderti sul divano o a letto subito dopo i pasti;
  • utilizza il bicarbonato di sodio o il carbone vegetale per assorbire i gas in eccesso;
  • dopo le grandi abbuffate, rimani leggero durante i pasti successivi.

Insomma, ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ti sentirai meglio in men che non si dica!

Impostazioni privacy