Spargi del sale sul fondo di una padella: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Questo semplice ingrediente farà tornare le tue padelle come nuove, il trucco è tutto qui: prendi il sale e fai così! Da non credere!

Non solo un ingrediente indispensabile e fondamentale in cucina, come ben sappiamo il sale è uno dei nostri migliori alleati anche in fatto di pulizie e rimedi lastminute. Di fatti questo favoloso ingrediente, costituisce un potente rimedio naturale che sostituisce alcuni dei prodotti chimici che solitamente vengono utilizzati per rimuovere sporco ed incrostazioni. Uno dei problemi in cui spesso ci imbattiamo in cucina, è quello delle pentole ed in particolare delle padelle incrostate sul fondo. Un vero e proprio disastro a cui cerchiamo un rimedio pratico, veloce e perché no anche economico. A questo proposito amici, il sale sembra essere per noi il rimedio infallibile. Vediamo quindi come utilizzarlo!

sale trucco
Spargi il sale sul fondo di una padella: ti insegno un trucco che ti lascerà di stucco!

LEGGI ANCHE >> Non farlo mai! L’aceto non va assolutamente mischiato con questo prodotto: così rischi grosso!

Ti servirà del sale per far tornare come nuove le tue padelle: un trucco da non perdere!

Le padelle incrostate sul fondo sono un cruccio per tutti. Appaiono vecchie e sporche tanto che sembra siano in cucina chissà da quale secolo senza essere lavate. Per fortuna però questo semplicissimo rimedio le metterà a nuovo! Ci basterà a questo proposito utilizzare del semplice sale! Questo magico utilizzo rientra in quegli antichi ma efficaci rimedi della nonna! Vediamo subito come procedere.

LEGGI ANCHE >> Friggere senza odori sembra un sogno? Ti dico che è possibile: il merito è di questo ingrediente!

Come suggerisce il nostro titolo, ‘spargi del sale sul fondo di una padella‘.. Ebbene, quello che dovremo fare è proprio spargere sul fondo della nostra padella una manciata di sale grosso. Dopodiché munendoci di una fettina di limone potremo procedere con delicatezza a strofinare eseguendo dei movimenti circolari. In questo modo provvederemo a sciogliere l’incrostazione presente sul fondo della nostra padella per poi provvedere a risciacquare il tutto. Et voilà, in poche mosse questa sarà tornata come nuova. E voi, avete mai provato questo incredibile trucchetto?

Impostazioni privacy