Si è otturato il lavello della cucina? Ti insegno a liberarti delle ostruzioni facilmente

Si è otturato il lavello della cucina? Ti insegno io come liberarti delle ostruzioni facilmente in poche semplici mosse. Guarda un po’ qua!

Quello dello scarico del lavello otturato è un problema davvero molto diffuso. Spesso, infatti, senza farci nemmeno caso rischiamo di far cadere al suo interno materiali che a lungo andare finiscono con l’ostruire le tubature.

lavello della cucina
Lavandino della cucina

Se, poi, non si presta molta attenzione questo piccolo problema può diventare un vero e proprio disastro! Ad ogni modo, esiste un sistema facilissimo che si può usare per liberarsi delle ostruzione facilmente in poche mosse. Segui i miei consigli e i tuoi guai finiranno in men che non si dica!

LEGGI ANCHE: Se metti questo nel gateau sarà delizioso: ne basta pochissimo, a Napoli lo fanno così

Perché si ottura il lavello della cucina

Il lavello otturato, come abbiamo anticipato, è un problema domestico molto diffuso che può trovare all’origine diverse cause. Vediamo subito quali sono le principali:

  • residui di cibo;
  • oli di scarto;
  • residui di detersivo e sapone per i piatti;
  • peli e capelli (soprattutto nel caso del lavello del bagno).

Ad ogni modo, a lungo andare, tutti questi materiali tendono ad unirsi in un mix davvero pericolosissimo per le nostre tubature, in quanto solidificandosi può andare ad ostruire irreparabilmente lo scarico del lavello del bagno o della cucina. Ma vediamo ora come è possibile risolvere questo fastidiosissimo problema.

LEGGI ANCHE: Spargi del sale sul fondo di una padella: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Come liberarsi dalle ostruzioni

Come certamente saprai, sono davvero tantissimi i rimedi a cui è possibile ricorrere per eliminare per sempre le ostruzioni dal lavandino della cucina, ma solo uno è il sistema davvero infallibile. Segui i miei consigli e non te ne pentirai! Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • 1 pentola;
  • acqua bollente;
  • 2 o 3 cucchiai di bicarbonato di sodio;
  • 1 bicchiere d’aceto.
lavello della cucina
Come eliminare le ostruzioni dal lavello

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi e il Natale in Lapponia: “Primo inconveniente”, è successo appena è arrivata

Una volta reperito tutto il materiale, segui queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto! Innanzitutto, fai bollire sul fuoco una pentola d’acqua. Dopodiché, rovesciala nello scarico del lavandino. Versa, poi, un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio e un bicchiere pieno fino all’orlo d’aceto. A questo punto, noterai uscire dal lavandino una sorta di schiuma. Lascia agire per circa 20 minuti e, trascorso il tempo necessario, versa nello scarico un’altra pentola d’acqua bollente. Et voilà: in poche semplici mosse avrai risolto tutti i tuoi problemi!

Impostazioni privacy