Devi metterla nel sacchetto delle patate per mantenerle fresche ed evitare i germogli

Devi metterla nel sacchetto delle patate per mantenerle fresche più a lungo ed evitare che si formino i fastidiosissimi germogli. Provare per credere!

Forse non tutti lo sanno, ma per mantenere le patate fresche più a lungo ed evitare così la formazione precoce di germogli è possibile ricorrere ad un trucchetto facile facile.

patate fresche
Patate (pixabay)

Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Basta mettere questo semplice ‘ingrediente’ nel sacchetto con i tuberi ed il gioco è fatto! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e scopri subito di che cosa si tratta. Non riuscirai proprio a crederci!

LEGGI ANCHE: Se metti questo nel gateau sarà delizioso: ne basta pochissimo, a Napoli lo fanno così

Come conservare i cibi

Quando si parla di conservazione dei cibi è bene ricordare che ci sono alcune regole basilari da seguire alla lettera. Qual è il luogo più adatto per ogni alimento, la giusta temperatura, la tecnica migliore ed altri accorgimenti fondamentali per evitare che tutto vada in malora nel giro di pochi giorni. Inoltre, ci sono poi anche alcuni semplici trucchetti che possono venirci in aiuto nelle situazioni più disparate.

LEGGI ANCHE: Spargi del sale sul fondo di una padella: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Per esempio, per conservare al meglio le banane basta avvolgerle nella pellicola trasparente. Nel caso dell’insalata, invece, è sufficiente metterla in un contenitore, coprirlo con un foglio di carta assorbente ed uno strato di pellicola e mettere tutto in frigorifero fino all’utilizzo. Se, infine, vuoi conservare per bene le cipolle mettile in una calza collant in modo da permetter loro di respirare. Ma sai qual è il sistema infallibile per mantenere le patate belle fresche, evitando la formazione di germogli? Metti questo ‘ingrediente’ nel sacchetto e fai così. L’avresti mai detto? È davvero incredibile!

Devi metterla nel sacchetto delle patate: resteranno fresche più a lungo

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per conservare le patate e mantenerle fresche più a lungo evitando la formazione di germogli, basta seguire questo sistema.

LEGGI ANCHE: Si è otturato il lavello della cucina? Ti insegno a liberarti delle ostruzioni facilmente

patate fresche
Mela (pixabay)

Mettila nel sacchetto con i tuberi ed il risultato è garantito! Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, di una semplice mela. In questo modo, il frutto ci aiuterà a far durare per più tempo le patate, mantenendole sempre freschissime. Lo sapevi?

 

Impostazioni privacy