Salutari e ricche di nutrienti: ecco come preparare un contorno lampo e gustosissimo con le carote

Tra gli ingredienti più buoni, sani e ricchi di nutrienti in circolazione non possiamo non citare le carote: ecco come preparare un contorno lampo e gustosissimo 

Non solo buonissime, ma anche leggere, ricche di nutrienti, salutari e adatte ad ogni stagione. Se c’è un ingrediente irrinunciabile nella nostra dieta sono di certo le carote. Quante sono le ricette che è possibile preparare con questo cibo gustoso? Infinite! Dai classici primi, a dolci, secondi, contorni, perfino rustici di ogni genere. Vi preoccupate per il poco tempo a disposizione? Non fatelo! La pietanza che vi proponiamo oggi si prepara in una manciata di minuti ed è una vera chicca di bontà! Salutari e ricche di nutrienti: ecco come preparare un contorno lampo e gustosissimo con le carote.

carote contorno
Contorno di carote semplice, nutriente, saporito e veloce: cosa vuoi di più? (fonte pixabey)

Leggi anche: Sai che puoi usare le carote anche per fare un dolce? Questa torta conquisterà tutti, facilissima e deliziosa

Carote, la ricetta del contorno lampo gustoso e nutriente

Gli ingredienti li trovate qui di seguito:

  • 3 carote;
  • 20 grammi di burro;
  • sale, pepe e prezzemolo.

Iniziamo lavando e pelando le carote. Tagliamole a rondelle non troppo sottili. Preparate una padella antiaderente in cui metterete a sciogliere il burro. Una volta liquefatto accorpate le carote e insaporite con un pizzico di sale e pepe. Lasciate cuocere a fiamma media per cinque minuti, mescolando con un mestolo di legno. A questo punto abbassate la fiamma al minimo, coprite con un coperchio e continuate a far cuocere un altro quarto d’ora. Ricordate di mescolare solo di tanto in tanto.

Leggi anche: Vuoi far durare più a lungo le carote in frigorifero? Devi usare questo metodo semplicissimo

burro
Carote al burro: tenere, saporite e semplicissime, pronte in un lampo (fonte pixabey)

A cottura quasi ultimata insaporite con il prezzemolo, ma anche con altre spezie che sono di vostro gradimento. Mescolate con delicatezza o rischierete di “spappolare” le carote. Spegnete la fiamma e impiattate, dopo aver controllato il sale. Mai visto un contorno così semplice e veloce, oltre che gustosissimo. L’idea furba da sfruttare ogni volta che siamo di fretta!

Impostazioni privacy