Se cerchi una bevanda invernale saporita e golosa ma leggerissima, abbiamo la ricetta che fa per te

In inverno non mancano mai cioccolate calde e varie da gustare in qualsiasi momento: se cerchi una bevanda saporita, golosa ma leggerissima, abbiamo la ricetta che fa per te

Quando pensiamo all’inverno ci vengono subito in mente tutte le delizie irresistibili che questo periodo dell’anno ci regala. Una delle protagoniste indiscusse è certamente la cioccolata calda. Del resto, una bevanda calda è l’ideale per combattere il freddo gelido di questi mesi. Non sempre, però, vogliamo fare uno strappo alla regola: molti sono attenti a tenere sotto controllo la linea. Bisogna dunque rinunciare ad un momento di gustoso relax? No, affatto! Se cerchi una bevanda invernale saporita e golosa ma leggerissima, abbiamo la ricetta che fa per te!

bevanda golosa
In inverno non rinunciare ad una bevanda golosa: leggerissima e saporita (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai fatto il pieno di nocciole? Occhio a non sprecarle: trasformale così e saranno più golose che mai

Calda, golosa e irresistibile, ma leggerissima: ecco la bevanda inverna che ti farà innamorare

Un profumo senza rivali e un concentrato di golosa leggerezza:

  • 1 limone;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 200 ml di acqua;
  • zenzero fresco e cannella quanto basta.

Occorre prima di tutto lavare con cura il limone e asciugarlo. Spremiamo dunque il succo e filtriamolo all’interno di una tazza. Mettiamo a scaldare l’acqua in un tegame ma non lasciamo arrivare ad ebollizione. Riversiamo quindi nella tazza con il limone e mescoliamo per amalgamare bene i due composti. Aggiungiamo ora il cucchiaino di miele e lavoriamo sempre con il cucchiaino affinché si sciolga del tutto. A questo punto procediamo a insaporire con lo zenzero fresco grattugiato e con un pizzico di cannella.

Leggi anche: Se hai la pancia gonfia puoi provare con una di queste tisane: sono anche molto buone

zenzero
Perfetta da gustare in inverno: mai così profumata e golosa (fonte pixabey)

Mescoliamo ancora, lasciando insaporire qualche istante, poi filtriamo di nuovo il liquido in una tazza pulita. La nostra bevanda invernale è pronta da gustare: leggerissima, profumata e golosa!

Consiglio extra: decora la tua tazza con una fettina di limone fresco o mettila in ammollo mentre sorseggi la tua bevanda. Sarà una vera delizia!

Impostazioni privacy