Puoi pulire il forno ed igienizzarlo con questa miscela semplice e super efficace

Geniale ed efficace! E’ questa la miscela perfetta per pulire ed igienizzare il forno di casa in poche mosse: così profumerà di pulito!

L’elettrodomestico più amato di sempre, di cui non faremmo mai e poi mai a meno. Come non capire che stiamo parlando del forno? Impossibile non averlo in casa! Un alleato in cucina che ci permette di sfornare bontà su bontà. Dalla preparazione di antipasti a base di pasta sfoglia, alla mitica pasta al forno, e ancora alla classica ma intramontabile e profumata torta di mele. Come faremmo senza il nostro amato forno a preparare queste amatissime prelibatezze?

pulire il forno miscela
Per pulire ed igienizzare il tuo forno ti basterà questa portentosa miscela

Certo dopo svariati utilizzi, è necessario ripulirlo a fondo perché se è vero che si tratta di uno strumento utilissimo è anche vero che è molto facile che si sporchi a causa dei residui di cibo, schizzi d’olio o di sugo. E quindi ritrovare sporco ed incrostazioni nel forno è all’ordine del giorno. Urge quindi una profonda pulizia per farlo tornare a splendere. E come fare? Ho io il rimedio efficace per te: ti basterà realizzare questa favolosa miscela tutta al naturale ed il gioco sarà fatto. Vediamo subito come procedere!

LEGGI ANCHE >> Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

Per pulire il forno fai così: questa miscela ti sorprenderà

Sporco ed incrostazioni risultano a volte difficili da rimuovere, e per questo molto spesso con fatica e con prodotti anche aggressivi cerchiamo di ripulire il forno, a volte anche senza eccellenti risultati. Ma non preoccuparti perché per mettere in pratica questo rimedio avrai bisogno di ingredienti naturali, tutti semplicissimi. Così il tuo forno sarà finalmente privo di cattivi odori e soprattutto brillante, dentro e fuori! Che aspettiamo? E’ questa la miscela di cui non farai più a meno!

LEGGI ANCHE >> Come mettere ordine nel frigorifero: dove vanno posizionati gli alimenti precisamente

pulire il forno miscela
Ti insegno come pulire il forno in modo naturale con questa miscela sorprendente

Avrai bisogno di una miscela a base di acqua, carbonato di sodio ed olio essenziale ed il gioco sarà fatto. Profumata e disincrostante, questa miscela ti aiuterà a ripulire il tuo forno ed a liberarti finalmente di sporco e cattivi odori in poche mosse. A questo proposito non dovrai fare altro che unire il tutto all’interno di una ciotolina, dopodiché con una spugnetta morbida provvedere a strofinare la miscela sulle incrostazioni presenti nel tuo forno che dovrà essere leggermente tiepido. In questo modo, con il calore erogato dal forno in precedenza le incrostazioni diverranno più ‘morbide’ e sarà possibile rimuoverle con più facilità. Lascia poi che la miscela applicata agisca sulle macchie incriminate, basteranno 5-6 minuti, dopodiché provvedi a risciacquare il tutto con l’aiuto di un panno morbido. Et voilà, adesso sì che il forno profuma di pulito!

Impostazioni privacy