Ti serve un semplice limone e trasformerai la tua torta in un capolavoro: idea furba a costo zero

Quando prepariamo una torta, il momento della decorazione è sempre il più particolare e complicato: ti serve un semplice limone e la trasformerai in un capolavoro, idea furba a costo zero

Preparare una torta per le persone che amiamo è sempre una gioia, sebbene vari incidenti di percorso possano rivelarsi delle insidie con cui fare i conti. Vi abbiamo spiegato, ad esempio, qual è l’errore che rovina anche i dolci più buoni. Parliamo ora, invece, di un altro passaggio importante, quello della decorazione. Spesso ci affidiamo a della semplice panna o magari a qualche confetto acquistato in negozio. Ti serve un semplice limone e trasformerai la tua torta in un capolavoro: idea furba a costo zero. Guarda che meraviglia, lascerai tutti a bocca aperta.

limone torta
Con un semplice limone trasformi la tua torta in un capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti è avanzata della pasta frolla? In pochi minuti ti faccio preparare un dolce irresistibile!

Prendi un limone e fai così: guarda che capolavoro diventerà la tua torta

Come promesso, non ci sono ingredienti particolari da acquistare. Avrete bisogno di un semplice limone (o anche due o tre, in base alla grandezza della vostra torta) e del comune zucchero semolato. Laviamo con cura i limoni, asciughiamoli e tagliamoli a fettine molto sottili. Ora rotoliamo le fettine nello zucchero una ad una, “impanandole” per bene. Sistemiamo su di una teglia rivestita di carta da forno e cuociamo a 90 gradi per un’ora.

Leggi anche: Ti avanza del vino in bottiglia? Non sprecarlo: utilizzalo così, ti insegno un rimedio sorprendente!

zucchero
Con del semplice zucchero guarda che capolavoro (fonte pixabey)

Trascorso il tempo spegniamo il forno ma lasciamo le fettine al suo interno fino a quando non sarà del tutto freddo. Stacchiamole quindi con delicatezza dalla carta da forno. Queste fettine di limone caramellate sono perfetta per decorare torte, dolci e delizie di ogni genere. Aggiungeranno un tocco di colore unico e regaleranno alle vostre preparazioni un profumo eccezionale. Ci avevi mai pensato?

Consiglio extra: puoi fare lo stesso con le arance e aggiungere anche un pizzico di cannella per un profumo paradisiaco! Sfizio unico!

Impostazioni privacy