Scaloppine come non ne hai mai mangiate prima: devi fare questa cremina, è semplice

Le scaloppine sono una pietanza delicata, saporita e adatta a tutta la famiglia: così non le hai mai mangiate, prepara questa cremina, è semplicissima e gustosa

Carne e pollo possono essere cucinati in molti modi differenti, per accontentare e soddisfare i gusti di tutta la famiglia. Alcune pietanze sono semplici e delicate, altre più ricche e complesse. Della prima categoria fanno senza dubbio parte le scaloppine, una pietanza amatissima e gustosa adatta a grandi e piccini. Si possono preparare in molte versioni, tutte saporite, scegliendo diversi tipi di condimento e tagli di carne. Noi oggi vogliamo proporvi una versione che di sicuro non avete mai assaggiato. Scaloppine come non ne hai mai mangiate prima: devi fare questa cremina, è semplice e irresistibile, te ne innamorerai!

scaloppine cremina
Prova questa cremina per le tue scaloppine: mai così tenere e gustose (fonte pixabey)

Leggi anche: Le alici marinate si preparano così: nessuno ti dice che questo passaggio è fondamentale, se non lo fai rischi grosso

La cremina che renderà irresistibili le tue scaloppine: è semplicissimo

Vediamo subito cosa ci occorre per prepararla:

  • 40 grammi di burro;
  • 30 grammi di farina;
  • 100 ml di succo di limone;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 4 o 5 cucchiai di brodo vegetale.

Il procedimento è ancora più semplice della ricetta. Mettiamo subito a sciogliere il burro in una padella antiaderente. Una volta fuso aggiungiamo la farina e lasciamo sciogliere, mescolando di tanto in tanto. Proseguiamo con il brodo e poi con il succo di limone. Appena gli ingredienti saranno tutti amalgamati sistemiamo le nostre scaloppine in padella.

Leggi anche: La marinatura leggerissima e delicata per un pollo tenero e delizioso: trucco geniale che pochi conoscono

limone a fette
Un sugo irresistibile che le renderà tenere e gustose (fonte pixabey)

Lasciamo cuocere le scaloppine il tempo necessario coperte da un coperchio, basteranno pochi minuti. Rigiriamole a metà cottura in modo che il sugo le ricopra del tutto. Quando saranno quasi pronte togliamo il coperchio e insaporiamo con sale, pepe e le spezie che preferiamo. Lasciamo che il sugo di asciughi trasformandosi in crema. Spegniamo la fiamma e sistemiamo nel piatto ricoprendo con il liquido rimasto in padella. Una vera prelibatezza!

Impostazioni privacy