Olio d’oliva scaduto: non buttarlo via, non sai quante cose ci puoi fare! Eccoti dei rimedi utilissimi

Rimedi semplici e geniali per riciclare l’olio d’oliva scaduto. Perché mai buttarlo via quando potresti utilizzarlo così? Prendi nota!

L’olio è uno degli ingredienti che non possiamo assolutamente farci mancare in dispensa. Per la preparazione dei piatti più disparati, dall’antipasto al dolce, è fondamentale averlo ed utilizzarlo nella nostra ricetta. E’ difficile conservare l’olio a lungo tempo in quanto è un ingrediente che utilizziamo quotidianamente. Ma se ci capita di farne una scorta o comunque non controllare la data di scadenza di quello acquistato, ci ritroviamo tra le mani qualche bottiglia d’olio scaduto. A quel punto, pensiamo ovviamente di buttarlo via perché non sappiamo cosa farcene di olio scaduto.. Ma stavolta cambierai idea perché sto per svelarti dei metodi di riciclo davvero geniali.

olio d'oliva scaduto
L’olio d’oliva è scaduto? Riciclalo così: non ci hai mai pensato, ma è utilissimo

LEGGI ANCHE >> Aceto, bicarbonato e dei vecchi asciugamani: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Perché buttarlo via se puoi riciclarlo così? Non conosci queste idee davvero geniali: utilizza così l’olio d’oliva scaduto

Non c’è una vera e propria scadenza per l’olio d’oliva, tuttavia anche questo ingrediente ha una sua durata entro la quale è bene consumarlo. Ma se dovessimo invece avere in dispensa dell’olio non più adatto all’utilizzo in cucina, invece di buttarlo via possiamo pensare di utilizzarlo in molteplici modi. A questo proposito ti svelo subito cosa ci possiamo fare. Queste idee di riciclo sono davvero geniali!

LEGGI ANCHE >> Anche se è scaduto non buttarlo via: utilizza così il lievito di birra, ti insegno un rimedio geniale

olio d'oliva scaduto
Olio d’oliva
  • Un perfetto alleato per lucidare il legno.
  • Per lucidare i piani in acciaio.
  • Per eliminare cigolii dalle porte.

O in alternativa è perfetto per essere utilizzato come rimedio di bellezza.

  • Per realizzare saponette.
  • Adatto ad eliminare il crespo dai nostri capelli.
  • Per realizzare scrub per il corpo.
  • Per prenderci cura delle nostre unghie.
  • Per realizzare un balsamo per le labbra screpolate.

In questo modo ci penseremo due volte prima di sprecare un ingrediente fondamentale non solo in cucina, ma anche per la cura della persona e della nostra casa!

Impostazioni privacy