Immergi la tua tovaglia nell’acqua calda e aggiungi questo ingrediente: tornerà candida in men che non si dica

Ci siamo, è arrivato Natale e siamo nel pieno dei preparativi, ecco che andiamo a tirar fuori la tovaglia buona delle feste e ci accorgiamo di un problema odioso: immergila nell’acqua calda e aggiungi questo ingrediente, tornerà candida in men che non si dica!

Tutto è pronto per Natale! La spesa è stata fatta, il menu stabilito, l’albero e il presepe addobbati e il servizio di posate lucidato. Cosa manca? La tovaglia! Molti ne hanno una “buona”, di quelle che vengono utilizzate solo per ricorrenze e feste importanti. Se anche a voi è capitato di tirarla fuori dall’armadio o dal cassetto e accorgervi di questo odioso inconveniente oggi vi sveleremo un trucco che vi salverà in tempo per non fare figuracce. Immergi la tua tovaglia nell’acqua calda e aggiungi questo ingrediente: tornerà candida in men che non si dica!

tovaglia ingrediente
Aggiungi questo ingrediente all’acqua e immergi la tua tovaglia: tornerà candida in un lampo (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti insegno come lucidare il legno e l’argenteria alla perfezione: ti basta un solo ingrediente, tornerà tutto come nuovo

La tua tovaglia tornerà candida in men che non si dica: usa questo ingrediente

Si tratta di un inconveniente molto comune. Quando una tovaglia o un qualsiasi tessuto resta per mesi in un cassetto o in un armadio ecco che, al momento di tirarlo fuori, ci accorgiamo di strane e odiose macchie gialle che lo ricoprono. Non si tratta di pulizia, ma di semplice accumulo di polvere e umidità. Ciò non significa che dovete rinunciare ad apparecchiare la tavola come avevate pensato. La soluzione è a portata di mano.

Leggi anche: Resterai a bocca aperta! Forse non hai mai usato il sale così, un trucco incredibile

bicarbonato
Acqua calda e bicarbonato: il gioco è fatto (fonte pixabey)

Occorre riempire una bacinella di acqua calda e andare ad aggiungere il bicarbonato. Regolatevi con questa proporzione: per ogni litro di acqua, servono tre cucchiai di polvere. Immergiamo la nostra tovaglia bianca e lasciamo agire per un’ora. Possiamo ripetere il procedimento se dovessimo notare qualche macchia resistente. A questo punto strofiniamo le zone interessate con del sapone di Marsiglia e procediamo ad un classico lavaggio a mano o in lavatrice. La tua tovaglia tornerà candida e profumata!

Impostazioni privacy