Rotolini di pancarrè imbottiti di prosciutto e formaggio: la ricetta spiegata passo passo

Rotolini di pancarrè imbottiti di prosciutto e formaggio: la ricetta favolosa, spiegata passo dopo passo. Troppo buoni per resistere!

Stai cercando un’idea per preparare un pranzetto veloce diverso dal solito? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti una ricettina lampo per portare in tavola uno spuntino con i fiocchi. Riesci ad immaginare di cosa si tratta?

rotolini di pancarrè
Pancarrè, prosciutto, cotto e formaggio

Stiamo parlando degli sfiziosissimi rotolini di pancarrè imbottiti con prosciutto e formaggio. Una soluzione ancora più gustosa dei classici tramezzini e che di sicuro ti farà impazzire. Ecco qua la ricetta spiegata passo dopo passo. Una volta che l’avrai assaggiata non riuscirai più a farne a meno.

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, come funziona il ‘semidigiuno’: ecco svelato il suo segreto per rimettersi in forma dopo le feste

Rotolini di pancarrè imbottiti di prosciutto e formaggio

Se sei stufo dei soliti tramezzini devi assolutamente provare questa ricetta favolosa. Come abbiamo infatti anticipato, quest’oggi vogliamo proprio proporti una variante ancora più sfiziosa che di sicuro conquisterà tutti. Perfetti come pranzo da gustare fuori casa o come semplice spuntino, i rotolini di pancarrè imbottiti con prosciutto e formaggio faranno impazzire anche te! Vediamo subito come prepararli. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • 4 fette di pancarrè;
  • 8 fette di prosciutto cotto;
  • 4 pezzi di formaggio Asiago;
  • 250 millilitri di latte;
  • 1 uovo;
  • sale;
  • pepe;
  • burro.

LEGGI ANCHE: Sugo acido? Niente zucchero o bicarbonato, ti insegno un metodo favoloso

Preparazione

Realizzare questi deliziosi rotolini di pancarrè imbottiti è davvero facilissimo. Innanzitutto, prendi il pane per i toast ed elimina i bordi. Dopodiché, stendilo bene con l’aiuto di un mattarello. A questo punto, adagia sopra ogni fetta di pancarrè un paio di fette di prosciutto cotto. Mettici sopra anche un pezzo di formaggio tagliato a parallelepipedo ed arrotola il tutto su se stesso. Avvolgi, quindi, ciascun rotolino all’interno di uno strato di pellicola trasparente e riponi tutto in frigorifero per circa un’ora.

rotolini di pancarrè
Rotolini di pancarrè fritti

LEGGI ANCHE: Metti l’aceto nel microonde, aspetta 2 minuti e… guarda che magia! Trucco favoloso

Trascorso il tempo necessario, sbatti insieme latte, uova, sale e pepe ed immergi nel composto ciascun rotolino. Nel frattempo, metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un pezzo di burro e, raggiunta la temperatura ideale, vai a friggere i tuoi deliziosi rotolini di pancarrè imbottiti di prosciutto cotto e formaggio. Di sicuro una volta che li avrai provati non potrai più farne a meno. Si scioglieranno in bocca!

Impostazioni privacy