Addio al cattivo odore: con del semplice bicarbonato risolvi il problema una volta per tutte

Il bicarbonato è un ingrediente strepitoso dai mille usi: addio al cattivo odore, usalo così e risolvi questo problema odioso una volta per sempre

Ne abbiamo parlato a lungo, svelandovi le sue incredibili proprietà e la sua eccezionale efficacia. Il bicarbonato di sodio è uno di quegli ingredienti che in cucina non mancano mai ma che si rivelano utilissimi non solo per preparare piatti deliziosi, ma anche come alleati per ogni tipo di problematica. Oggi vogliamo parlare, in particolare, di un fastidioso e imbarazzante inconveniente che chiunque può ritrovarsi ad affrontare. Addio al cattivo odore: con del semplice bicarbonato risolvi il problema una volta per tutte! Se è successo anche a te, questa è la soluzione semplice ed economica.

bicarbonato odore
Con il bicarbonato addio al cattivo odore: risolvi questo problema una volta per tutte (fonte pixabey)

Leggi anche: Fai bollire l’aceto e sistemalo in una stanza: il trucco strepitoso che non ti hanno mai svelato

Il cattivo odore non sarà più un problema: con il bicarbonato risolvi in un lampo

Spieghiamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando. Che sia estate o inverno, la puzza di sudore può accompagnarci indistintamente. Ciò non significa che la nostra igiene personale lasci a desiderare, ma a volte sudiamo a causa di situazioni stressanti o imbarazzanti e questo non aiuta. Se anche nel tuo caso i deodoranti tradizionali non sortiscono effetto, ecco la soluzione fai da te semplice ed economica.

Leggi anche: Puoi farla con ingredienti che hai già in casa: la miscela per eliminare la puzza dalla lavatrice

profumo
Il tuo deodorante fai da te: economico ed efficace (fonte pixabey)

Pochi ingredienti e il gioco è fatto. Munitevi di uno spruzzino, di acqua, bicarbonato e olii essenziali. Se non ne avete andranno bene anche poche gocce di limone. Versate nello spruzzino 250 ml di acqua e aggiungete 4 cucchiai di bicarbonato. Chiudete e agitate per bene, per miscelare il tutto. Ora lasciate riposare per cinque o sei ore, avendo cura di agitare di tanto in tanto. Trascorso il tempo aggiungete tre o quattro gocce di olio essenziale a vostra scelta o, in alternativa, una decina di succo di limone. Agitate di nuovo e lasciate riposare un’altra ora. Il vostro deodorante è pronto: addio al cattivo odore!

Impostazioni privacy