Prendi una manciata di savoiardi e del cioccolato: ti svelo la ricetta più golosa al mondo

Da gustare come dessert o anche a merenda, ti svelo la ricetta più golosa al mondo: prendi una manciata di savoiardi e del cioccolato, guarda che prelibatezza strepitosa!

La ricetta che ti faccio preparare oggi è di una bontà unica ed eccezionale, una vera esplosione di dolcezza a cui nemmeno i palati più critici potranno resistere. No, non stare a preoccuparti, non ti servirà il forno né dovrai friggere, si tratta di una preparazione molto semplice e soprattutto da pochi euro, perfetta per servire agli ospiti un dessert d’effetto senza spendere una fortuna. Prendi una manciata di savoiardi e del cioccolato: ti svelo la ricetta più golosa al mondo!

savoiardi cioccolato
La ricetta più golosa al mondo: devi usare savoiardi e cioccolato

Leggi anche: Hai mai assaggiato il “Flan di latte”? Il dessert semplicissimo e delicato da pochi ingredienti

Con savoiardi e cioccolato la ricetta più golosa al mondo

Di seguito tutti gli ingredienti:

  • 10 savoiardi;
  • crema alla nocciola quanto basta;
  • 200 grammi di cioccolato fondente;
  • granella di nocciole.

Vi serviranno anche degli stecchi di legno, simili a quelli per il gelato. Usate i savoiardi in numero pari, è importante perché occorrerà formare delle coppie. Spalmate su un lato la crema alle nocciole che e ripetete il procedimento sulla metà del totale dei savoiardi. Se ne usate dieci, dunque, dovrete trovarvi cinque biscotti guarniti. Poggiate lo stecco di legno a metà biscotto in modo che una parte resti all’esterno. Coprite con il resto dei savoiardi a formare una sorta di panino.

Leggi anche: Banane, zucchero, burro e cioccolato: devi assolutamente assaggiare questo dessert!

crema nocciole
Farcisci con la crema alle nocciole e metti in frigo (fonte pixabey)

Sistemiamo su di un piatto e mettiamo in frigo per dieci minuti. Intanto sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria. Una volta completamente fuso inzuppiamo i “panini” tenendoli per lo stecco. Ricopriamo completamente di cioccolato. Rotoliamo ora nella granella di nocciola e sistemiamo di nuovo un piatto foderato di carta da forno. Lasciamo raffreddare e riportiamo in frigo altri dieci o quindici minuti. Servili con una spruzzata di panna e saranno eccezionali!

Consiglio extra: puoi ricoprirli anche col cioccolato bianco o al latte in base ai gusti dei tuoi cari.

Impostazioni privacy