Mousse di ricotta e zucchine: la crema saporita per i tuoi antipasti da preparare in un lampo

Questa crema saporita è perfetta per farcire i tuoi antipasti e si prepara in un lampo: mousse di zucchine e ricotta, gusto delicato e vellutato, da perdere la testa!

Se siete stufi delle solite farciture ma non volete rinunciare ad un antipasto speciale, abbiamo la ricetta che fa al caso vostro. Si tratta di una crema delicata, saporita, semplicissima da realizzare e che sarà pronta in pochi minuti. Perfetta per bruschette, tartine, ma anche per salatini e crostini, insomma, potrete farci di tutto. Mousse di ricotta e zucchine: la crema saporita per i tuoi antipasti da preparare in un lampo. Non crederai alla facilità di questa ricetta, ti farà perdere la testa!

ricotta zucchine mousse
La crema delicata e gustosa per ogni tipo di antipasto: mousse di zucchine e ricotta

Leggi anche: Parmigiana… di uova! Così saporita non l’hai mai assaggiata, la ricetta semplicissima

Renderà gustosa tutti i tuoi antipasti: mousse di zucchine e ricotta, vellutata e saporita

Vi occorrono davvero pochissimi prodotti per questa crema strepitosa:

  • 250 grammi di zucchine;
  • 150 grammi di ricotta;
  • olio, sale, pepe e cipolla quanto basta;
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato.

Prendete le zucchine, lavatele, spuntatele e grattugiatele finemente. Intanto lasciate la ricotta ad ammorbidire fuori dal frigo, mettetela a sgocciolare in un colapasta. Munitevi di una padella antiaderente, versate un filo di olio d’oliva e unite la cipolla tritata e le zucchine. Lasciate rosolare a fiamma viva qualche istante, poi abbassate la fiamme coprite con il coperchio. Fate cuocere le zucchine fino a quando non si ammorbidiranno per bene, rimescolando di tanto in tanto e aggiungendo un po’ d’acqua o latte se necessario.

Leggi anche: Hai mai pensato di prepararla con le tue mani? La ricetta facile facile della panna da cucina

zucchine
Una mousse gustosa e pronta al volo per i tuoi antipasti (fonte pixabey)

Quando le zucchine saranno ormai tenere (basteranno circa dieci minuti) frullatele con un minipimer o riversatele in un frullatore. Riportate la crema ottenuta in padella e unite la ricotta sgocciolata. Tenete la fiamma bassa e mescolate per amalgamare i due composti. Unite il parmigiano, il sale e il pepe. Spegnete la fiamma e lasciate che la vostra mousse si raffreddi. Saporita, delicata e gustosissima: darà un tocco speciale ai tuoi antipasti!

Impostazioni privacy