Il dessert più buono di sempre pronto in 5 minuti e con soli 3 ingredienti: imperdibile

Non ti servirà il forno ma avrai bisogno di questi semplicissimi 3 ingredienti per questo dessert che sarà amato da tutti al primo assaggio! Eccoti una ricetta facilissima, golosissima ed imperdibile! 

Dessert? Sì grazie! Il pranzo della Domenica è ricco e corposo e dopo un delizioso antipasto, ed un primo piatto che ci ha fatto leccare i baffi, un secondo accompagnato da un contorno gustosissimo.. Non può mancare all’appello un delizioso dessert e se lo prepari così sarà pronto in soli 5 minuti! Non ti servirà alcuna lista degli ingredienti perché hai già tutto il necessario in casa per la sua preparazione. Cosa prepariamo? Scopriamolo insieme! Ti dico già che si tratta di un dessert al cucchiaio, non ti servirà il forno per prepararlo ma solo un pentolino e solamente 3 ingredienti.. Vediamo la ricetta completa!

dessert 3 ingredienti
Il dessert più veloce di sempre è con 3 ingredienti: golosissimo! (credits: Adobe)

Dessert 3 ingredienti: facile e veloce, farai innamorare tutti

Anche preparare dolci fatti in casa in alcune situazioni richiede tempo, ma se di tempo non ne abbiamo non significa che dobbiamo per forza rinunciare al dolce! Con questa ricetta golosissima e soprattutto velocissima potremo infatti gustare il nostro dessert al cucchiaio in pochissimo tempo. Solo 3 ingredienti per questa delizia assolutamente imperdibile. Prepariamo un goloso budino al cioccolato, 3 ingredienti e senza forno, è il perfetto dessert lastminute!

  • 500ml di Latte (va bene qualsiasi tipo di latte, anche quello vegetale)
  • 250g di Cioccolato al latte o Fondente al 50%
  • 30g di Amido di Mais o Farina 
dessert 3 ingredienti
credits: Adobe
  • La sua preparazione è davvero facilissima. Ci basterà versare in un pentolino il latte ed al suo interno aggiungere l’amido oppure la farina rigorosamente setacciati. Accendiamo la fiamma e lasciamo che il latte sfiori il bollore.
  • Nel frattempo tritiamo grossolanamente la nostra tavoletta di cioccolato, dopodiché non dobbiamo fare altro che aggiungere il cioccolato all’interno del pentolino con il latte.
  • Con una frusta o con un cucchiaio, mescoliamo il tutto fin quando il composto non raggiunge una consistenza perfettamente cremosa. A quel punto, versiamo il composto all’interno di bicchierini fino a raggiungere il bordo.
  • Dopodiché, lasciamo intiepidire qualche minuto per poi riporre in frigo per un’oretta o in freezer per 20 minuti. Una volta ben compattato, possiamo inoltre renderlo ancora più goloso aggiungendo al suo interno delle gocce di cioccolato oppure delle scaglie di cocco.
  • Possiamo decorarlo in superficie con del cacao amaro oppure della golosissima panna montata, a te la scelta! A questo punto il nostro budino è pronto e non resta che passare alla prova assaggio!
Impostazioni privacy