Pesto a pranzo, ma non il solito: hai mai provato quello di peperoncino? Insuperabile!

Per un pranzo veloce ma anche gustoso il pesto è sempre la scelta ideale: non il solito, hai mai provato quello di peperoncino? Insuperabile, puoi prepararlo così

Non sempre a pranzo abbiamo tutto il tempo che vorremmo per dedicarci alla preparazione dei nostri piatti. Per questo a volte occorre ripiegare su qualcosa di semplice ma comunque saporito. Sughi già pronti, magari, o che si preparino in pochi minuti. Come questa meraviglia che vi presentiamo oggi. Pesto a pranzo, ma non il solito: hai mai provato quello di peperoncino? Insuperabile!

pesto peperoncino
Insuperabile: il pesto al peperoncino è una crema saporita per un pranzo veloce e gustoso (credits: pixabey)

Sai che puoi prepararlo anche agli agrumi? Un’alternativa delicata e profumatissima perfetta per le prime giornate primaverili, una chicca unica che bisogna assaggiare almeno una volta!

Pesto di peperoncino: si prepara in un lampo ed è una squisitezza

Non solo buonissimo, ma anche economico:

  • 120 grammi di peperoncini rossi (freschi);
  • 60 ml di olio di oliva;
  • 1 spicchio di aglio;
  • sale quanto basta.

Non vi consigliamo di aggiungere il pepe perché il peperoncino è già forte di suo. Per prima cosa occorre lavare i peperoncini e poi procedere ad asciugarli per bene. Vi consigliamo di indossare dei guanti e di non toccarvi il viso nel frattempo. Eliminate il picciolo, riducete in pezzetti e togliete anche i semi.

peperoncino
Solo un paio di minuti e il tuo condimento sarà pronto all’uso (credits: pixabey)

Riversate i peperoncini tagliati a pezzetti in un frullatore e riducete in purea. Ora riversate in un colino e filtrate il succo ottenuto, quindi riportate la polpa nel frullatore e lavorate ancora aggiungendo l’olio d’oliva.

Frullate fino a quando la crema non sarà omogenea e senza grumi, quindi insaporite con il sale a vostro piacimento. Spostate la crema in un vasetto di vetro sterilizzato, sigillate e fateli bollire per una mezz’ora. Aspettate quindi che si raffreddino da soli e il vostro sugo sarà pronto all’uso!

Consiglio extra: non sai come sterilizzare i vasetti a casa tua? Ti abbiamo spiegato tutti i passaggi qui, seguili passo passo e non potrai sbagliare, sarà più semplice di quanto immagini, vedrai!

Impostazioni privacy