Hai bruciato la cena? Niente paura: ho qui pronto un rimedio per te!

Hai bruciato un’altra volta la cena? Niente paura: ho qui un rimedio pronto per te! Se lo provi una volta lo usi per tutta la vita!

Anche stavolta ti è capitato di distrarti ai fornelli e di bruciare tutta la cena? Non preoccuparti, perché con il rimedio che sto per mostrarti nulla è ancora perduto! Non dovrai fare altro che seguire le mie indicazioni e la soluzione sarà a portata di mano.

bruciato la cena
Cosa fare se hai bruciato la cena. Credits: Adobe

In particolare quest’oggi, andremo a vedere come è possibile recuperare non soltanto il sugo bruciato, ma anche zuppe, carne e dessert. Se sei curioso di saperne di più continua a leggere subito il nostro articolo.

Se hai bruciato la cena ecco qui pronto un rimedio per te

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a cercare di risolvere un problema molto comune. Quello della cena bruciata. Vediamo, quindi, subito che cosa si può fare per rimediare in queste circostanze. In particolare, ecco una serie di soluzioni perfette per ogni occasione: per sughi e zuppe, per la carne ed, infine, per i dolci.

Come recuperare zuppe, carne e dessert bruciati

Sicuramente sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di distrarti ai fornelli e di bruciare tutta la cena. Ma niente paura, perché c’è un rimedio facilissimo ed efficace al cento per cento per recuperare le tue ricette. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta?

bruciato la cena
Carne bruciata. Credits: Pixabay

Ebbene, vediamo subito come comportarci in ogni situazione:

  • zuppe e sughi: nel caso tu abbia bruciato il sugo o la zuppa, non dovrai fare altro che spegnere il fuoco e smettere di mescolare. Trasferisci, quindi, tutto in un’altra pentola, aggiungi un pizzico di zucchero e mescola con un pezzo di patata infilzato nella forchetta, in modo da assorbire il sapore di bruciato;
  • carne: se si tratta di un arrosto, toglilo dal forno e lascialo intiepidire. Dopodiché, con l’aiuto di un coltello, rimuovi le parti bruciate e servi la parte buona tagliata a fette sottili;
  • dessert: per quanto riguarda torte e biscotti procediamo allo stesso modo. Togli dal forno ed elimina le parti bruciate. Nel caso delle torte, puoi anche recuperare dei dischi ed insaporirli con della bagna o la crema pasticcera e preparare un dolce alternativo.

Facile, non è vero?

Impostazioni privacy