Le frittelle di banane sono una gioia per il palato: le prepari in 5 minuti e spariranno in un lampo

Di banane sono una vera prelibatezza: queste frittelle si preparano in 5 minuti e spariscono in un lampo, nessuno vorrà smettere di mangiarle, che gioia per il palato!

Le frittelle sono dolcetti irresistibili ideali da assaporare ogni volta che vogliamo. Che sia a colazione o merenda, che si tratti di prepararle come dessert dopocena e accompagnarle con creme varie, possiamo stare certi di soddisfare sempre i gusti di tutti. Vuoi scoprire una versione unica e speciale? Le frittelle di banane sono una gioia per il palato: le prepari in 5 minuti e spariranno in un lampo!

Frittelle banane 5 minuti
Le prepari in 5 minuti e spariranno in un lampo: che squisitezza le frittelle di banane (credits. pixabey)

Se ami i dolci a base di frutta prova anche la crema di fragole: noi la prepariamo così ed è soffice e vellutata, una fresca delizia per accompagnare ogni dolce che di sicuro vorrai sperimentare con l’arrivo della Primavera!

Frittelle di banane: spariscono in un lampo, bastano 5 minuti

Tutto ciò che useremo:

  • 2 banane (aumentare le dosi in base al numero di frittelle che volete ottenere);
  • 200 ml di latte;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 2 uova;
  • il succo di un limone;
  • 180 grammi di farina;
  • zucchero a velo quanto basta;
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato.

In una ciotola rompete le uova e lavoratele con il cucchiaio di zucchero. Unite anche il latte a filo e poi procedete a setacciare la farina insieme al lievito. Ottenuta una pastella liscia e senza grumi mettetela in frigo coperta dalla pellicola per alimenti mentre vi dedicate alle banane. Intanto portate sul fuoco un tegame con l’olio per friggere a riscaldare.

banane
Pochi minuti e il loro profumo si spargerà in tutta la casa (credits: pixabey)

Sbucciate le banane, eliminate i fili e tagliatele a rondelle. Ricoprite con il succo di limone e lasciate sgocciolare via l’eccesso. Riprendete la pastella e, aiutandovi con un cucchiaio, immergete le rondelle al suo interno e poi calatele nell’olio bollente.

Lasciate gonfiare e dorare le frittelle, sgocciolate l’olio in eccesso sollevandole dal tegame e adagiate in un vassoio. Spolverate con abbondante zucchero a velo e sentite che profumo eccezionale si spargerà nell’aria! Puoi accompagnarle con qualsiasi tipo di crema, anche della semplice panna montata o questa paradiso, deliziosa e semplice da preparare!

Consiglio extra: hai mai assaggiato le girelle di mela fritte? Che sogno!

Impostazioni privacy