Croccanti e gustose: non sono le solite patatine fritte, con questo tocco magico sono sublimi

Croccanti e gustose: non sono le solite patatine fritte, con questo tocco magico sono a dir poco sublimi. Devi assolutamente provarle!

Le patate piacciono a tutti. Fritte, lesse oppure al forno sono sempre buonissime. Se, però, vuoi provare una ricetta diversa dal solito sei capitato nel posto giusto.

solite patatine fritte
Non le solite patatine fritte. Credits: Adobe

Sì, perché con l’aggiunta di questo tocco magico diventeranno davvero sublimi. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Di sicuro non ci avevi mai pensato prima. Ecco come prepararle per averle fritte, croccanti e gustose. Assolutamente da provare!

Non sono le solite patatine fritte: con questo tocco magico sono sublimi

Se vuoi trasformare delle semplici patatine fritte in un contorno a dir poco sublime, non dovrai fare altro che prepararle così ed aggiungere questo tocco magico. Di sicuro non ci avevi mai pensato prima, eppure è un’idea geniale. Provare per credere! Sei curioso di saperne di più? Allora da un’occhiata alla lista degli ingredienti e scopri la ricetta di oggi.

Ingredienti:

  • 4 patate lesse;
  • 1 cucchiaio di farina di riso;
  • 1/2 cucchiaio di amido di mais;
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 pizzico di sale;
  • acqua;
  • semi di sesamo;
  • olio per friggere;

Preparazione

Per realizzare queste deliziose patatine fritte ti basterà seguire la nostra ricetta alla lettera ed il risultato sarà garantito! Per prima cosa, sbuccia le patate e mettile a bollire in acqua leggermente salata. Dopodiché, scolale e schiacciale all’interno di una ciotola piuttosto capiente.

solite patatine fritte
Semi di sesamo. Credits: Pixabay

A questo punto, aggiungi la farina di riso, l’amido di mais, il formaggio grattugiato ed un pizzico di sale. Vai ad impastare bene il tutto con le mani e stacca dei pezzetti di impasto con cui creare come delle palline. Bagnale, quindi, con un po’ d’acqua e poi vai con il tocco magico: ripassale nei semi di sesamo, in modo da farli aderire perfettamente. Infine, metti a scaldare l’olio e, non appena questo sarà bello caldo, friggici dentro le tue palline di patate. Girale di tanto in tanto affinché la cottura sia bella uniforme. Una volta pronte, scolale e lasciale asciugare su un piatto coperto con un foglio di carta assorbente. Et voilà: il contorno sarà pronto da servire in accompagnamento alle tue salse preferite.

Impostazioni privacy