Per un primo che si prepara in soli 10 minuti ecco la ricetta gustosa: ti servono peperoni e…

Tutti sogniamo un primo piatto gustoso che sia pronto in soli 10 minuti: abbiamo la ricetta giusta per te, mai così semplice, ti servono dei peperoni e…

Per quanto ci piaccia mangiare, non sempre si può dire lo stesso del cucinare. Soprattutto se è solo un altro dei mille impegni da portare a termine nel corso della nostra caotica giornata. Per questo le pietanze semplici ma saporite sono le nostre preferite. Per un primo che si prepara in soli 10 minuti ecco la ricetta gustosa: ti servono peperoni e…

Peperoni primo
Si prepara in soli 10 minuti: il primo piatto ai peperoni dal gusto strepitoso (credits. pixabey)

Non solo a pranzo! Con peperoni e uova puoi preparare anche una cena spettacolare grazie alla ricetta che vi abbiamo proposto qui e che di sicuro sarà un trionfo di gusto! Del resto, questo ingrediente è già un capolavoro di suo!

Primo piatto ai peperoni: bastano solo 10 minuti e sentirai che squisitezza

Vi elenchiamo subito il necessario:

  • pasta a scelta;
  • 250 grammi di peperoni (vi consigliamo di sceglierne una tipologia);
  • un cucchiaio di burro;
  • sale quanto basta;
  • due cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • uno scatolino di panna da cucina (circa 150 grammi).

Il nostro consiglio è di mettere subito a bollire e quindi cuocere la pasta, perché il condimento è davvero velocissimo da realizzare. Laviamo e asciughiamo i peperoni, tagliamoli e puliamoli eliminato semi e fili. Sminuzziamoli e frulliamoli riducendoli in crema. In una padella antiaderente facciamo sciogliere il burro e una volta fuso accorpiamo la crema di peperoni.

Pasta peperoni
Con la crema di peperoni possiamo condire ogni tipo di pasta (credtis: adobe)

Lasciamo rosolare un paio di minuti e uniamo anche la panna. Teniamo la fiamma dolce e lasciamo cuocere altri cinque minuti. Spegniamo quindi la fiamma. Cotta la pasta scoliamo tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.

Riversiamo in padella con la crema, uniamo se necessario l’acqua di cottura per rendere il sugo più liquido e insaporiamo con il parmigiano. Mescoliamo tenendo la fiamma bassa fino a quando la pasta sarà ben condita. Controlliamo il sale e siamo pronti per metterci a tavola!

Consiglio extra: in pastella li hai mai assaggiati? Un antipasto stuzzicante da pochi euro!

Impostazioni privacy