Fagottini filanti di.. Zucchine, pronti in 5 minuti: sono la cena perfetta

Veloce, pratica ed assolutamente gustosa: eccoti la ricetta per preparare i fagottini di zucchine, nessuno saprà resistere a questa bontà!

Quando in tavola ci sono le zucchine allora siamo ben sicuri che la cena è salva! Portiamo in tavola piatti deliziosi, secondi e contorni da leccarsi i baffi! Quello di stasera però è un piatto unico che possiamo portare in tavola come antipasto ma anche come secondo piatto perfetto come salva cena, gustosissimo proprio come una buonissima ed irrinunciabile torta invisibile alle zucchine. I fagottini di zucchine sono davvero una goduria per il palato. Si preparano in 5 minuti, ripieni e filanti.. Impossibile non cedere alla tentazione di farne una scorpacciata. Vediamo subito la ricetta completa!

fagottini di zucchine
Fagottini di zucchine, delizia pura: provali così (Credits: Pixabay)

Fagottini di zucchine, li prepari, li divori e ti innamori: la ricetta semplicissima

Un profumino invitante ed un sapore assolutamente unico, con le zucchine si prepari un piatto assolutamente delizioso. I fagottini di zucchine sono un’ottima idea per portare in tavola una cenetta davvero gustosa e pronta in pochissimi minuti. Tutto quello che ti serve per la loro realizzazione è scritto proprio qui, eccoti la ricetta completa:

  • 4 Zucchine
  • 200g di Prosciutto cotto
  • 200g di Scamorza
  • Sale e Pepe
  • Acqua e Farina
  • Pan grattato

 

Ebbene per questa semplicissima preparazione non dobbiamo fare altro che lavare le zucchine, spuntarne le estremità dopodiché tagliarle in fettine non troppo spesse. Mettiamo le zucchine in una ciotola sotto sale per circa mezz’ora in questo modo perderanno la loro acqua di vegetazione. A quel punto, recuperiamo le nostre zucchine, le tamponiamo con un fazzoletto e procediamo a realizzare i nostri fagottini. Quindi disponiamo le zucchine a due a due per formare una X. Dopodiché al centro di ognuna di esse, aggiungiamo la provola e la scamorza. Chiudiamo le zucchine su se stesse per formare il nostro fagottino. Ora non ci resta che preparare la nostra pastella. Quindi in una terrina aggiungiamo qualche cucchiaio di farina che allunghiamo con un po’ d’acqua fino ad ottenere una pastella non troppo densa. Aggiustiamo la pastella di sale e pepe e nel frattempo scaldiamo in una padella dell’olio. Tuffiamo nella pastella i nostri fagottini e poi li impaniamo nel pan grattato. Quando l’olio è ben caldo, friggiamo i fagottini che scoliamo poi quando sono ben dorati. Una volta cotti tutti, non dobbiamo fare altro che impiattare e portare in tavola.. La goduria è assicurata!

Impostazioni privacy