Le patate fritte come non hai mai pensato di prepararle: tocco magico per renderle croccantissime

Le patate fritte sono il contorno dei contorni e per questo cerchiamo sempre nuovi modi per renderle irresistibili: come non hai mai pensato di prepararle, il tocco magico che le farà venire croccantissime!

Sappiamo bene che quando annunciamo in famiglia che a cena avremo un secondo a caso con contorno di patate fritte è subito festa. Questo piatto semplicissimo è forse il contorno dei contorni, una delle poche preparazioni che piace davvero a chiunque. Vogliamo svelarti una chicca che le trasformerà in un capolavoro. Le patate fritte come non hai mai pensato di prepararle: tocco magico per renderle croccantissime!

patate fritte croccantissime
Il tocco magico che renderà le tue patate fritte croccantissime: mai cucinate così! (credits: pixabey)

Anche quelle al forno non ti riescono mai croccanti come vorresti? Abbiamo la soluzione infallibile: segui questo semplice consiglio e ti accorgerai da solo della differenza, non si sfaldano e sono squisite!

Croccantissime grazie a questo tocco magico: mai preparate le patate fritte così!

Non preoccupatevi, non dovrete comprare nessun ingrediente particolare né si allungheranno i tempi di cottura:

  • 4 patate medie;
  • 200 grammi di farina;
  • 200 grammi di acqua minerale (fredda);
  • sale quanto basta.

Ebbene, avete capito? Le immergeremo in pastella prima di friggerle! Il procedimento vi ruberà giusto pochi istanti. In un recipiente setacciate la farina e unite l’acqua fredda a filo, poco alla volta. Lavorate in fretta, non dovete maneggiare a lungo la pastella, ma non fate formare grumi. Unite il sale, mescolate un’ultima volta e dritta in frigo coperta dalla pellicola per alimenti.

patate
In pastella saranno croccanti come mai prima: esplosione di bontà! (credits. pixabey)

Laviamo, asciughiamo e sbucciamo le patate. Tagliamole ora a fiammiferi non troppo sottili o a rondelle, come preferiamo. Mettiamo a scaldare l’olio per friggere e, quando sarà ben caldo, riprendiamo la pastella.

Immergiamo le patate e ricopriamole, poi caliamole nell’olio. In un paio di minuti saranno ben dorate. Alziamo dall’olio, aggiungiamo sale e spezie a piacere e lasciamoci travolgere dalla loro croccantezza irresistibile!

Consiglio extra: sai che ogni cibo necessita di una pastella particolare? Questa è perfetta per i piatti a base di pesce, li renderà aromatici e sfizioso come mai prima!

Impostazioni privacy