Non accontentarti della torta: i cupcakes alle mele sono la delizia a cui non si resiste!

Quando si tratta di mele possiamo stare certi che di qualsiasi delizia si tratti tutti saranno felici: non accontentarti della solita torta, i cupcakes sono i dolcetti a cui non si resiste!

I dolci a base di mele sono sempre un successone sono tra quei pochi che piacciono proprio a tutti. Del resto, conosciamo tutti il detto “una mela al giorno leva il medico di torno”, qualche scusa migliore per approfittarne? Non accontentarti della torta: i cupcakes alle mele sono la delizia a cui non si resiste!

cupcakes mele
Altro che torta: sono i cupcakes i dolcetti alle mele a cui non si resiste! (credits: pixabey)

Non farti sfuggire anche le golosissime frittelle di mele: si preparano solo in pochi minuti e inonderanno la casa di un profumo che farà venire l’acquolina in bocca proprio a tutti! Tra tutte queste meraviglie hai solo l’imbarazzo della scelta!

Cupcakes alle mele: sono questi i dolcetti a cui non si resiste

Vi accorgerete che prepararli è facilissimo:

  • 120 grammi di farina;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 2 uova;
  • 50 grammi di burro;
  • 1 cucchiaio di lievito;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 2 mele;
  • zucchero a velo quanto basta.
  • farina quanto basta. 

In un recipiente lavorate il burro insieme allo zucchero. Procedete aggiungendo le uova, una alla volta e poi unite il miele. Ora setacciate le polveri, quindi il lievito e la farina insieme fino ad ottenere un bel composto omogeneo. Lavate, asciugate e sbucciate le mele. Una tagliatela a dadini mentre l’altra a fettine.

mele
Sono soffici e golosi, perfetti ogni volta che hai voglia di qualcosa di buono (credits. pixabey)

Unite i pezzetti di mela all’impasto e distribuite in modo omogeneo. Riversate la crema ottenuta all’interno dei pirottini riempendo per tre quarti. Ora infarinate le fettine di mela alla meglio in modo che non affondino nei cupcakes né si brucino in cottura.

Decorate la superficie dei cupcakes con le fettine e infornate i dolcetti a 180 gradi per circa 12/15 minuti. Fate una prova aprendone uno per controllare la cottura, occhio a non scottarvi. Una volta pronti aspettate che si siano raffreddati e poi subito via con una bella spolverata golosa di zucchero a velo!

 

Impostazioni privacy