Chi l’avrebbe mai detto che con un cucchiaino di bicarbonato avresti potuto fare anche questo? Sorprendente

Chi l’avrebbe mai detto che con un cucchiaino di bicarbonato avresti potuto fare anche questo? Guarda qua: davvero sorprendente!

Nella vita di tutti i giorni sono davvero tantissimi i rimedi casalinghi che possono letteralmente ‘salvarci la vita’. Pensiamo, per esempio, a quante volte un semplice cucchiaino di bicarbonato ha migliorato di gran lunga la nostra giornata!

cucchiaino di bicarbonato
Bicarbonato di sodio. Credits: Adobe

Utilissimo, infatti, per fare le faccende domestiche, per igienizzare il bucato o per eliminare l’eccessiva acidità del sugo, questo incredibile prodotto può davvero essere utilizzato in moltissimi modi diversi. Quest’oggi, però, di sicuro ti stupirai per quello che sto per dirti. Sì, perché quasi certamente non avresti mai pensato di poter usare il bicarbonato di sodio anche così. Resterai di stucco!

Gli usi alternativi

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, il bicarbonato di sodio è un prodotto davvero utilissimo per risolvere tantissime situazioni diverse. In particolare, ci sono alcuni utilizzi alternativi molto apprezzati nell’ambito domestico. Ecco quali sono i principali:

  • sgrassante;
  • igienizzante per frutta e verdura;
  • agente lievitante;
  • alleato dell’igiene personale, in quanto può essere impiegato come dentifricio, colluttorio, scrub, shampoo o deodorante;
  • lenitivo contro le punture d’insetto;
  • detersivo per i piatti;
  • abrasivo utile per le pulizie domestiche di pavimenti, tappeti ed altre superfici;
  • igienizzante per il bucato e per il bagno;
  • alleato nella digestione.

Chi l’avrebbe mai detto che con un cucchiaino di bicarbonato avresti potuto fare anche questo?

Al di là dei molteplici utilizzi sopra elencati, il bicarbonato di sodio può essere impiegato anche per altri scopi. In particolare, ti saresti mai aspettato di poterlo usare anche così? Davvero sorprendente! Quando scoprirai quello che sto per dirti non riuscirai proprio a crederci. In pratica, un semplice cucchiaino di questo incredibile prodotto può rendere le tue patate al forno più croccanti. L’avresti mai detto?

cucchiaino di bicarbonato
Patate al forno croccanti. Credits: Adobe

Devi soltanto tagliarle a tocchetti, metterle in ammollo in una soluzione di acqua e sale, sbollentarle per 5 minuti ed aggiungere in pentola un cucchiaino di bicarbonato. Questo trucchetto farà sì che si formi una deliziosa crosticina in superficie durante la cottura nel forno. Basteranno 30 o 40 minuti a 190 gradi ed il gioco è fatto! Completa l’opera con 5 minuti di grill e sentirai che croccantezza.

Impostazioni privacy