Pizza fatta in casa: non tutti conoscono questo ingrediente che rende l’impasto morbidissimo

Cosa devi aggiungere nell’impasto della pizza fatta in casa per renderla morbidissima: il tocco segreto a cui non hai mai pensato!

E’ arrivato il weekend ed il nostro solo pensiero in queste ore è quello che mangeremo finalmente questa sera dopo un’intera settimana in cui l’abbiamo desiderata, la pizza. Bontà unica alla quale nessuno può resistere. Per chi ama mettere mani in pasta preparare la pizza fatta in casa è una vera soddisfazione! Morbida, gustosissima e ricca di sapore, la pizza è amore a prima vista!

pizza fatta in casa
Pizza fatta in casa, il segreto per un impasto morbidissimo è questo ingrediente (Credits: Adobe)

Certo bisogna fare attenzione durante la preparazione dell’impasto. E’ necessario seguire dei piccoli accorgimenti per rendere la pizza fatta in casa davvero impeccabile. Aggiungere il sale al momento giusto, impastare fino all’assorbimento degli ingredienti e soprattutto rispettare i tempi giusti di lievitazione. Oltretutto non alterare la lievitazione è fondamentale se vogliamo che il risultato della nostra preparazione sia una pizza leggera e deliziosa. Ma oltre tutti questi curiosi accorgimenti, c’è anche un trucco che possiamo mettere in pratica per rendere la nostra pizza morbidissima e consiste nell’aggiunta di un ingrediente all’impasto. Di cosa parliamo? Lo scopriamo subito!

Pizza fatta in casa morbidissima, il segreto è questo ingrediente

Gli ingredienti fondamentali da aggiungere per preparare la nostra pizza li conosciamo bene, acqua e farina sono essenziali ed è impossibile dimenticarsi del lievito, un pizzico di zucchero per sviluppare la lievitazione ed il sale. C’è chi inoltre aggiunge un cucchiaio d’olio all’impasto, chi invece preferisce evitare. Ad ogni modo, si tratta di ingredienti ‘elementari’ facilmente reperibili in casa. Ma c’è un trucchetto che prima d’ora non hai mai messo in pratica che riguarda proprio la preparazione della tua pizza fatta. Si tratta dell’aggiunta di un ingrediente all’impasto che conferisce a questo una morbidezza unica. Di quale ingrediente parliamo? Lo scopriamo subito!

pizza fatta in casa
Credits: Adobe

Ebbene, l’ingrediente segreto che farà sì che la tua pizza fatta in casa sia morbida e fragrante sono le patate! Questo portentoso ingrediente, non solo gustosissimo se utilizzato a sé, permette di preparare impasti soffici e deliziosi, proprio come la nostra pizza. Basterà lessare le patate, sbucciarle e schiacciarle ed una volta intiepidite si procede alla preparazione del nostro impasto di pizza. Et voilà, il gioco è fatto! Puoi trovare qui la ricetta per la pizza fatta in casa alla quale puoi aggiungere due patate lesse. Ed ecco qui la tua pizza, deliziosa!

Impostazioni privacy