Un primo piatto veloce ma saporito: ha il sapore di mare

Un primo piatto veloce ma saporito: devi assolutamente provarlo perché ha il sapore di mare. Un vero capolavoro di gusto!

Non sai che cosa portare in tavola per pranzo o per cena durante il week end? Prova questo primo piatto veloce ma saporito: ha il sapore del mare e ti farà perdere di sicuro la testa.

primo piatto veloce
Primo piatto veloce e saporito. Credits: Adobe

In più, è anche un vero asso nella manica da servire quando a casa hai qualche ospite. Con una ricetta piuttosto semplice potrai infatti fare un vero figurone! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Non te ne pentirai!

Primo piatto di mare veloce e saporito

Spesso si pensa che per cucinare il pesce ci voglia per forza molto tempo a disposizione da trascorrere davanti ai fornelli. In realtà, basta conoscere le giuste ricette ed è tutto più facile! A tal proposito quest’oggi vogliamo proprio suggerirti come preparare un primo piatto veloce ma gustoso che ha il sapore del mare. Vedrai, in poche semplici mosse sarai pronto a servire ai tuoi ospiti un vero capolavoro di gusto. Provare per credere! Prima, però, andiamo a dare un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 320 grammi di pasta;
  • 150 grammi di filetti di sgombro sott’olio;
  • 300 grammi di zucchine;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1/2 limone;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Se vuoi portare in tavola un piatto che sa di mare in pochi minuti non puoi assolutamente perderti questa ricetta. Metti a bollire una pentola d’acqua salata sul fuoco. Nel frattempo, lava e taglia le zucchine a rondelle, eliminando le estremità e cuocile in una padella insieme ad uno spicchio d’aglio e dell’olio extravergine d’oliva. Regola di sale e di pepe ed aggiungi lo sgombro ben sgocciolato.

primo piatto veloce
Grattugia la scorza di limone. Credits: Pixabay

Quando la pasta sarà pronta, scolala e trasferiscila in padella insieme alle zucchine e al pesce. Aggiungi, infine, un altro cucchiaino d’olio extravergine d’oliva a crudo, una manciata di prezzemolo tritato ed un po’ di scorza di limone grattugiata. Non ti resterà che mantecare il tutto a fuoco dolce e portare in tavola. Un primo piatto semplicissimo che ha il sapore del mare!

Impostazioni privacy