Il contorno primaverile ricco e nutriente, ma anche gustosissimo: fagiolini e…

Finalmente possiamo assaporare i primi giorni di clima mite e dobbiamo ovviamente scegliere piatti perfetti per queste splendide giornate: il contorno primaverile ricco e nutriente, ma anche gustosissimo, ti servono fagiolini e…

Certo, non si può parlare ancora di caldo, ma sicuramente il clima si è fatto più mite e le prime belle giornate hanno fatto capolino concedendoci un po’ di tregua dall’inverno. Per questo occorre scegliere pietanze adatte che vadano bene per la “mezza stagione”. Il contorno primaverile ricco e nutriente, ma anche gustosissimo: fagiolini e…

contorno fagiolini
Ti servono dei fagiolini e un altro ingrediente per un contorno primaverile saporito e nutriente (credits. pixabey)

Pulire i fagiolini per te è un vero incubo? Perché non conosci questo metodo rivoluzionario che ti permetterà di farlo in men che non si dica ed evitando inutili sprechi: prova e ti lascerà a bocca aperta!

Contorno di fagiolini primaverile: con l’aggiunta di questo ingrediente sarà un capolavoro!

Di sicuro un piatto genuino e delicato che vi ruberà il cuore:

  • 3 carote;
  • 150 grammi di fagiolini;
  • 1 spicchio di aglio;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • origano (facoltativo).

Per prima cosa laviamo e spuntiamo le carote e tagliamole a rondelle. Puliamo i fagiolini ed eliminiamo punte e filamenti. Lessiamo in due tegami diverse carote e fagiolini per circa un quarto d’ora, possiamo insaporire giusto con un pizzico di sale l’acqua di cottura.

carote
Carote e fagiolini, accoppiata vincente: senti che sapore questo piatto semplicissimo! (credits: pixabey)

Scoliamo i nostri ingredienti e sgoccioliamo l’acqua in eccesso. In una padella antiaderente soffriggiamo l’olio con l’aglio tritato e l’aceto. Una volta caldo uniamo carote e fagiolini tagliati a pezzetti. Insaporiamo con sale e pepe lasciamo rosolare pochi minuti, massimo cinque.

Se di nostro gusto insaporiamo con l’origano fresco lavato e tritato e aspettiamo che il tutto si intiepidisca. Questo piatto semplicissimo e delicato è perfetto sia caldo che freddo: una vera squisitezza!

Consiglio extra: non digerisci l’aglio? Prova questo rimedio della nonna per renderlo meno pesante, vedrai da te che differenza! Potrai aggiungerlo ai tuoi piatti senza timore che ti resti sullo stomaco e senza rinunciare al suo sapore irresistibile!

Impostazioni privacy