Non solo cioccolato: la Regina Elisabetta ha una passione anche per questo piatto, lo sapevi?

La straordinaria sovrana Inglese è una donna ammirata e rispettata ovunque per l’impegno costante e la dedizione che da sempre riserva al suo ruolo: non solo cioccolato, la Regina Elisabetta ha una passione anche per questo piatto, lo sapevi?

Il suo regno è il più longevo della storia d’Inghilterra e lei rimane un punto fermo e una colonna portante dell’istituzione monarchica. La Regina Elisabetta ha anche dimostrato di avere un grande senso dell’umorismo, a dispetto delle apparenze, come accaduto durante i preparativi per il matrimonio del Principe William e Kate Middleton di cui vi abbiamo raccontato qualche tempo fa. Vogliamo svelarvi una piccola chicca su questa donna straordinaria. Non solo cioccolato: la Regina Elisabetta ha una passione anche per questo piatto, lo sapevi?

Regina Elisabetta piatto
La Regina Elisabetta ha una passione per questo piatto: non solo cioccolato, lo sapevi? (credits: pixabey)

Sapete che ai reali inglese è vietato consumare determinati alimenti? Ti abbiamo spiegato quali sono e il motivo proprio qualche tempo fa, davvero un retroscena affascinante tutto da scoprire!

Quel piatto che piace moltissimo alla Regina Elisabetta: non solo cioccolato!

Ebbene, che la Regina fosse una fan del cioccolato è cosa nota. A rivelarlo è stato l’ex chef della famiglia reale spiegando che il dolce preferito della Sovrana sarebbe una particolare torta a base di questo ingrediente, come vi abbiamo raccontato in passato. Ci sarebbe, però, sempre secondo lo chef, anche un altro piatto che piace moltissimo alla Regina. Pronto a scoprire quale?

posate
Quel piatto che piace tanto alla Sovrana Inglese (credits:pixabey)

Stando a quanto riportato da “La Repubblica” che cita proprio il celebre ex chef reale, la Regina apprezzerebbe in modo particolare i “gamberetti in vaso di Morecambe Bay”. In particolar modo se sistemati su di una fetta di pane tostato e insaporiti da burro aromatizzato alle spezie! Di sicuro ci è venuta l’acquolina in bocca solo ad immaginare questa meraviglia!

La scelta del pane tostato, inoltre sembra particolarmente amata dalla Regina poiché, in questo modo, il burro si fonde, sciogliendosi e diventando particolarmente cremoso. Di sicuro la Regina Elisabetta sa il fatto anche quando si tratta di prelibatezze gastronomiche, siete d’accordo?!

Impostazioni privacy