Perfetta in Primavera: la frittata agli asparagi è saporita e sfiziosissima, ma anche semplice da preparare

Siamo ormai in primavera ed è il momento di scegliere piatti pensati per questa stagione: la frittata agli asparagi è saporita e sfiziosissima, ma anche semplice da preparare!

Quando si tratta di frittata abbiamo solo l’imbarazzo della scelta perché questo piatto nutriente e saporito si può personalizzare in moltissimi modi furbi e geniali. Noi vi avevamo proposto qualche tempo fa la versione a rotolo da farcire in base ai vostri gusti. Oggi, invece, ne proveremo una davvero spettacolare. Perfetta in Primavera: la frittata agli asparagi è saporita e sfiziosissima, ma anche semplice da preparare!

frittata asparagi
Di asparagi è perfetta in primavera: la frittata saporita e nutriente che devi proprio provare (credits. adobe)

Ti chiedi spesso quale sia il numero di uova perfetto per preparare una frittata a regola d’arte? Ne abbiamo parlato proprio qui e, di sicuro, se seguirai questi semplici consigli la tua sarà davvero insuperabile!

Frittata di asparagi, il piatto irresistibile per la Primavera

Scopriamo insieme ingredienti e passaggi:

  • 500 grammi di asparagi;
  • 5 uova;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 2 cucchiai di olio di oliva;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 30 grammi di burro;
  • formaggio dolce a fette a scelta (quanto basta);
  • erba cipollina (facoltativo).

Iniziamo dagli asparagi che vanno puliti, eliminando la parte dura e lessati in acqua bollente per una decina di minuti. Una volta teneri scolate e riducete a pezzetti. Tamponate tutta l’acqua in eccesso e rosolateli in padella con pochissimo olio giusto per qualche minuto. Dedicatevi alle uova. Rompetele in un recipiente e insaporite con sale, pepe e parmigiano.

uova
Davvero squisita, piacerà anche ai tuoi bimbi e sarà un piatto sano e nutriente per tutta la famiglia (credits. pixabey)

Accorpate gli asparagi a pezzetti e anche il formaggio dolce, inglobate il tutto e insaporite con l’erba cipollina tritata. Mettete a scaldare una padella antiaderente con un filo di olio e una volta calda riversate il composto.

Coprite con un coperchio e lasciate cuocere un lato, poi usando un piatto capovolgete e fate lo steso con l’altro. Basteranno cinque o sei minuti e la vostra frittata sarà pronta da servire!

Consiglio extra: hai mai provato la versione al forno? Squisitezza da 10 e Lode!

Impostazioni privacy