Il profumo ti farà già sentire a casa: questa torta alle mele è particolare

La torta di mele è sempre la scelta giusta quando vogliamo coccolare le persone che amiamo con un dolce irresistibile: questa è particolare, il suo profumo ti farà sentire a casa

Se c’è un dolce capace di scatenare una marea di ricordi è sicuramente la torta di mele. Forse perché la prima volta che l’abbiamo assaggiata è stato da bambini a casa della nonna e quindi il suo sapore eccezionale si accompagna a quel periodo felice e spensierato che è l’infanzia. Il profumo ti farà già sentire a casa: questa torta alle mele è particolare, nessuno riesce a resistere!

torta mele profumo
Nessuna ha questo profumo eccezionale: la torta di mele che ti fa innamorare (credits. pixabey)

Quando prepari la torta non buttare via le bucce delle mele: possono tornarti utili come non avresti mai immaginato e farti risparmiare anche qualche soldo. Ecco il trucchetto geniale della nonna che dovresti conoscere!

Questa torta di mele è speciale: basta il suo profumo e ti sentirai a casa

Ecco gli ingredienti che andremo ad usare:

  • 100 grammi di farina;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 2 mele;
  • 3 uova;
  • 80 grammi di zucchero;
  • mezza bustina di lievito per dolci;
  • 1 limone;
  • zucchero di canna quanto basta;
  • zucchero a velo quanto basta.

Per iniziare occorre lavare le mele e asciugarle. Sbucciamole e tagliamole a dadini riversandole in un recipiente e ricoprendole con il succo del limone. In un secondo recipiente versate burro e zucchero e usate un frullino per ottenere un composto liscio e cremoso. Accorpate quindi le uova, assorbendone una alla volta e poi setacciate le polveri.

mele
Sarà soffice e cremosa come mai prima d’ora (credits. pxiabey)

Una volta inglobati anche farina e lievito è il momento di unire i pezzetti di mela. Se volete aggiungere un tocco aromatico irresistibile potete insaporire anche con un pizzico di cannella. Rimescolate con una spatola così da distribuire le mele nella crema.

Foderate uno stampo da forno di medie dimensioni e riversate il composto ottenuto. Spolverate con lo zucchero di canna e fate cuocere a 180 gradi per circa mezz’ora. Aspettate che la torta sia fredda e poi ricoprite di zucchero a velo: un vero e proprio tuffo nei sapori indimenticabili del passato!

Impostazioni privacy