Hai cucinato troppo riso bollito? Ti dico io che cosa ci puoi fare: l’idea geniale

Anche questa volta hai cucinato troppo riso bollito? Non buttarlo via: ti dico io che cosa ci puoi fare, l’idea geniale a cui non avevi mai pensato prima d’ora.

Capita a tutti in cucina di non regolarsi con le dosi alla perfezione. A tal proposito, se anche questa volta hai cucinato troppo riso bollito, non buttarlo via: usalo così!

troppo riso bollito
Riso bollito. Credits: Adobe

Ecco qui pronte per te alcune idee geniali a cui non avevi mai pensato prima, ma che ti permetteranno di ridurre gli sprechi in cucina e di portare in tavola allo stesso tempo delle ricette davvero deliziose. Guarda un po’ che cosa ci puoi fare: è semplicissimo!

Hai cucinato troppo riso bollito?

Di sicuro sarà successo anche a te di esagerare con il riso. Nel caso in cui te ne sia avanzato un po’ non temere, perché quest’oggi stiamo per suggerirti alcune idee geniali che potranno tornarti utili. Vediamo, quindi, subito che cosa puoi fare con il riso in eccesso. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti ai fornelli.

Ti dico io che cosa ci puoi fare

Forse non lo sai, ma con il riso bollito avanzato puoi preparare tantissimi piatti. In particolare, quest’oggi andremo a suggerirti alcune idee geniali che faranno di sicuro al caso tuo.

troppo riso bollito
Polpette di riso. Credits: Adobe

Provale, non te ne pentirai!

  • Polpette di riso: l’idea forse più scontata, ma comunque deliziosa è quella di fare delle fantastiche polpette. Basta insaporire il riso con i nostri ingredienti preferiti ed aggiungere un uovo affinché renda il composto più compatto. Appallottola le tue polpette e cuocile in forno o fritte in padella.
  • Verdure ripiene: in alternativa, se hai un peperone, una zucchina o una melanzana in frigorifero, puoi farcirli con il riso in eccesso. Anche in questo caso, insaporiscilo come preferisci e procedi con la ricetta.
  • Riso al latte di cocco: per finire in bellezza vediamo anche come preparare un dolce con il riso bollito avanzato. Metti in un pentolino del latte di cocco, dello zucchero di canna, un po’ di cannella ed un pizzico di sale. Raggiunto il punto di ebollizione, unisci il riso ed amalgama bene il tutto. Servi, infine, con del mango tagliato a fette. Un’idea davvero geniale!

 

Impostazioni privacy