In 5 minuti prepari questi dolcetti deliziosi senza cottura: bastano 2 ingredienti, che bomba!

In 5 minuti prepari questi dolcetti deliziosi senza cottura: bastano 2 ingredienti, una vera bomba di gusto per grandi e piccoli. 

Ora che la Pasqua si avvicina, sono tante le preparazioni che si dovranno fare per i giorni di festa, soprattutto in fatto di dolci. La pastiera napoletana, ad esempio, non può mancare, ma anche altre preparazioni salate come tortani o casatielli, che piacciono davvero a tutti. Prima di arrivare a queste grandi e lunghe preparazioni, però, ci si può intanto divertire con ricette più semplici e veloci, che vi permetteranno comunque di fare un figurone anche se con minore sforzo e in pochissimo tempo. Del resto, a tutti piace mangiare un buon dolcino a colazione o a merenda, o magari come dessert, ed è sempre meglio se si tratta di qualcosa fatto in casa!

Dolcetti 5 minuti
Sai che puoi preparare dei deliziosi dolcetti in soli 5 minuti? (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è la ricetta di gustosi dolcetti che si preparano in soli 5 minuti, con 2 semplici ingredienti e senza neanche bisogno di cottura. Insomma, una preparazione perfetta per questi giorni in cui tutte le energie e i pensieri sono rivolti alle grandi abbuffate della Pasqua imminente!

In 5 minuti prepari questi dolcetti sfiziosissimi: bastano 2 ingredienti e farai impazzire grandi e piccoli

Se vi piace cimentarvi in nuove ricette e soprattutto amate i dolci, non potete assolutamente farvi sfuggire questa ricetta. In soli 5 minuti, infatti, potrete realizzare degli sfiziosissimi dolcetti con wafer e cioccolato bianco, oltre a una spolverata di cocco in granella. Queste palline fresche e dolci non hanno bisogno di cottura e saranno un’ottima merenda per grandi e piccoli, ma anche un delizioso dessert da gustare in compagnia.

5 minuti dolcetti
Cioccolato bianco e wafer per questi deliziosi dolcetti: si fanno in 5 minuti senza cottura! (Credits: Pixabay)

Gli ingredienti sono pochissimi e semplici:

  • 1 confezione di wafer
  • 200 g di cioccolato bianco fuso
  • granella di cocco

Per prima cosa fate fondere il cioccolato bianco a bagnomaria, poi lasciate che si raffreddi. Nel frattempo sbriciolate i wafer in una scodella e poi aggiungete il cioccolato bianco. Mescolate con un cucchiaio, finché non otterrete un impasto che si può lavorare con le mani. A questo punto dovrete formare semplicemente delle palline e poi passarle nella granella di cocco, in modo da coprirle del tutto. Ora tenetele un po’ in frigo a riposo e poi potrete servirle. Saranno deliziose!

Impostazioni privacy