Non ci crederai, ma puoi usare il bicarbonato anche per questo: rimedio pazzesco, risultato assicurato

Non ci crederai ma puoi usare il bicarbonato anche per questo: rimedio pazzesco e risultato assicurato, ecco di cosa si tratta.

Dire che il bicarbonato è un grande alleato in cucina e in generale in casa è diventato ormai quasi riduttivo. Non si contano, infatti, le circostanze e le faccende in cui questo ingrediente naturale può rivelarsi utile, ed è davvero impossibile ormai farne a meno. In cucina serve a far ammorbidire i legumi, ma è anche un ottimo e degno sostituto del lievito nelle preparazioni dolci. In casa, invece, è praticamente utile a tutto. Si usa per sbiancare il bucato quando è macchiato, ma anche per eliminare l’ingiallimento che si crea col tempo sulle tende. Per non parlare delle tubature dei lavandini, ma anche della pulizia dei pavimenti.

Non crederai bicarbonato
Hai mai usato il bicarbonato per questo? Resterai senza parole, rimedio pazzesco! (Credits: Adobe Stock)

Insomma, il bicarbonato in casa non deve assolutamente mai mancare, e c’è anche un altro motivo importante per cui tenerlo sempre. Forse non ve l’hanno mai detto, ma si può usare ancora in un altro modo, come rimedio a un problema che molti hanno in casa ed è davvero difficile da risolvere. Ecco come usare il bicarbonato in questi casi.

Non ci crederai ma puoi usare il bicarbonato anche così: questo rimedio è pazzesco, ecco di cosa si tratta

Lo sanno tutti, ormai, che il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato non solo in cucina, ma anche nelle faccende domestiche. E’ infatti un potente disinfettante naturale, e insieme ad aceto e limone diventa anche uno sgrassatore e può essere utilizzato in tantissime faccende. Quello che molti non sanno, però, è che il bicarbonato ha anche un utilizzo diverso, che riguarda i cattivi odori. Vi sarà capitato, probabilmente, che le vostre scarpe emanino un tanfo fastidioso ogni volta che le togliete. Ebbene, con il bicarbonato risolverete anche questo problema in maniera davvero semplicissima.

Non crederai bicarbonato
Con il bicarbonato puoi eliminare anche i cattivi odori dalle scarpe: eco il procedimento (Credits: Adobe Stock)

Non dovrete fare altro che rovesciare un cucchiaio di bicarbonato nelle scarpe e lasciarlo agire tutta la notte. Il giorno dopo ogni cattivo odore sarù sparito. Attenzione, però, perché se le scarpe sono di pelle è meglio evitare un contatto diretto col bicarbonato e mettere quest’ultimo in due calzini da tenere tutta la notte nelle scarpe. E’ un rimedio miracoloso, provare per credere!

Impostazioni privacy