Una delizia che in pochi conoscono: hai un po’ di miele in dispensa?

Una delizia che in pochi conoscono: hai un po’ di miele in dispensa? Ecco cosa puoi farci, non crederai ai tuoi occhi, una vera bontà!

Il miele è sicuramente uno degli ingredienti che in casa non devono mai mancare, perché è un ottimo sostituto dello zucchero, buono di sapore ma soprattutto ottimo per la salute. Non solo però, perché il miele non serve solo a rendere dolci le pietanze, ma è anche un ottimo rimedio naturale per mal di gola e altri fastidi relativi alla salute, ed è anche ottimo da mangiare insieme ad alcune pietanze salate. Basti pensare all’abbinamento favoloso miele-formaggi, un accostamento tipico dei luoghi di montagna, ma amatissimo da tutti. Insomma, stiamo parlando di un ingrediente naturale e gustoso, ma anche ottimo per tante altre situazioni.

Delziia pochi conoscono
Con il miele realizzi una delizia che in pochi conoscono: ecco di cosa si tratta (Credits: Pixabay)

Quella che però stiamo per proporvi è una ricetta davvero unica che si fa semplicemente con il miele e che si può usare a sua volta in tantissime altre ricette. Non crederete ai vostri occhi, volete sapere di cosa si tratta?

Una delizia che in pochi conoscono: hai un po’ di miele in dispensa? Guarda cosa ti faccio preparare!

Se vi piace il miele e siete abituati ad averlo in casa, non dovete assolutamente farvi scappare questa ricetta molto semplice ma allo stesso tempo super gustosa e soprattutto utile per tante altre preparazioni. Se avete, infatti, un po’ di miele ‘classico’ e un po’ di miele cristallizzato, potete montarli insieme e ottenere una crema davvero fantastica, con cui farcire altri dolci, o magari insaporire i pancakes, o anche semplicemente da mangiare al cucchiaio, come se fosse un gelato. Gli ingredienti sono semplicemente 2 e il procedimento è ancora più facile.

Delizia che pochi conoscono
Basta solo un po’ di miele per realizzare una crema deliziosa: ecco il procedimento passo per passo (Credits: Pixabay)

Ecco di cosa avrete bisogno:

  • 4 cucchiai di miele liquido
  • 4 cucchiai di miele cristallizzato

E’ talmente semplice che non crederete ai vostri occhi! Non dovrete fare altro che unire questi due tipi di miele in una ciotola e poi montare tutto usando delle semplici fruste elettriche. Dopo qualche minuto di lavorazione, otterrete una vera e propria crema che potrete conservare in un barattolino e poi utilizzare quando volete, per farcire dolci, guarnire la frutta o i pancakes, o anche da tenere in frigo e mangiare fredda quando ne avete voglia. Cosa volete di più?

Impostazioni privacy